Home / Sport / Calcio / Sport e disabilità. A Oristano il secondo torneo di calcio a 5

Sport e disabilità. A Oristano il secondo torneo di calcio a 5

Sabato 22 aprile, alle 16, nei campi di calcetto del Centro federale di Sa Rodia, per il secondo anno consecutivo ritorna a Oristano il torneo di calcio a 5 integrato giocato da persone con disabilità e dipendenti d’azienda coinvolti sul campo al fianco dei ragazzi.

sport e disabilità oristanoSuper League è un campionato di calcio a 5 integrato con la partecipazione di associazioni e società sportive che gestiscono progetti sportivi per persone con disabilità. Ad ognuna è abbinata un’azienda che fornisce i giocatori che vanno ad integrare la rosa della squadra.

La caratteristica distintiva della Super League è proprio che ogni squadra è formata da atleti con diverse competenze ed abilità, con l’obiettivo di ‘fare squadra’ oltre ogni differenza e pregiudizio. Le formazioni saranno a composizione mista, per abilità e per genere.

L’edizione 2017 vivrà una fase provinciale sabato 22 aprile ed una regionale sabato 20 maggio, sempre al Centro federale FIGC di Sa Rodia.

Due le squadre in campo per la fase provinciale. Di fronte si ritroveranno la formazione del Gabbiano sponsorizzata e integrata dai dipendenti del Frongia Market e Sporty con quelli di Sechi informatica. Entrambe, a fine maggio, saranno impegnate nella fase regionale con le squadre della provincia di Cagliari.

In contemporanea il torneo si disputa anche a Cagliari, Milano e Cernusco.

A Oristano Superleague è organizzata con il patrocinio degli Assessorati allo Sport e ai Servizi sociali del Comune di Oristano, in collaborazione Athena Futsal, Sporty ASDPS, Frongia market, Sechi informatica, ASD Il Gabbiano, Club House Rodia e le sezioni di Oristano di Coni, Figc e Aia.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Gallipoli. II edizione di Salento Mundial-coppa delle comunità migranti

Si disputerà dal 10 al 12 dicembre la seconda edizione di Salento Mundial, coppa delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com