Home / LE PROVINCE / Sassari / FESTE DI SARDEGNA / Solarussa. Programma per la festa in onore di San Pietro

Solarussa. Programma per la festa in onore di San Pietro

Tradizione, fede, musica, sport e cultura sono le parole chiave del calendario di eventi che si svolgeranno a Solarussa per le festività in onore di San Pietro.

SolarussaE c’è da scommetterci : sarà festa. Anzi festa manna.

I festeggiamenti, come da tradizione ormai consolidata saranno a cura dei quarantenni, ovvero de “Sa Leva 1977”, capitanati da Giuseppe (Peo, per gli amici)  Zancudi.

“ I componenti del comitato da oltre un anno stanno lavorando con passione e tanto impegno dimostrando di essere non solo un gruppo unito e coeso ma di essere dotati di grande intuito e  spirito di iniziativa” afferma il Sindaco, Mario Tendas, rimarcando che “ in quest’anno di attività il Comitato è riuscito a promuovere tante iniziative, coinvolgendo tante persone e creando un importante spirito di gruppo.”

Adesso, dopo tanto lavoro, è giunto il momento di proporre una festa che presenta un programma ricco di appuntamenti religiosi, sportivi e, soprattutto, musicali.

La festa, di fatto aprirà i battenti Lunedì 26 giugno con il triduo di San Pietro.

In pratica lunedì, martedì e mercoledì alle ore 18:15 il parroco Don Fabio Ladu celebrerà messa presso  la chiesa parrocchiale intitolata al Santo e consacrata al culto cattolico nel lontano 24 giugno del 1835.

Giovedi 29 giugno  il programma religioso prevede alle ore 9:00 processione per le vie del paese e a seguire messa cantata.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 17:30,  via ai festeggiamenti civili con i giochi per i bambini. Alle ore 20:00 è in programma una manifestazione sportiva con una esibizione di Karatè a cura del gruppo sportivo Najkayama. Alle ore 22:00 spettacolo musicale con il gruppo “Bandidos”. Nell’intermezzo sono in programma i fuochi pirotecnici.

Venerdi 30 giugno : alle ore 21 spettacolo con Apollo Beat e alle 22:00 mega concerto con il noto gruppo rap milanese Articolo 31.

Sabato 01 Luglio alle h.17:00 gara podistica a cura del gruppo sportivo “Atletica Solarussa”.

Dalle 21:00 spazio alla grande musica con i gruppi musicali CSP, Menhir e, dulcis in fundo,  il gruppo musicale raggamiffin rap napoletano “99 Posse” .

Nell’intervallo estrazione dei biglietti della lotteria e a seguire sino a notte fonda musica e balli in compagnia di Dj set. “Iknosound Sistem”.

Insomma : un programma variegato e articolato che consentirà di soddisfare i gusti e i palati di tutti, compresi quelli più esigenti.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Complici

Complici: nuovo singolo per il cantautore Roberto Acciaro-Nel videoclip la bellezza della Gallura

Il videoclip di Complici è girato interamente in Gallura Da mercoledì 22 novembre in rotazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com