Home / Attualita' / CRONACA / Regionale / Sindaco Puddu su trasporti aerei e Assessore Deiana

Sindaco Puddu su trasporti aerei e Assessore Deiana

Mario Puddu: “Per Deiana la continuità territoriale a ottobre sarà a posto; nel frattempo, da Pasqua a fine estate (in Sardegna!) tutti giù per terra”.

“Se l’Assessore regionale Deiana dà 6,5 ai trasporti aerei, noi gli diamo 3. Esattamente come il numero della “sua” (dis)continuità territoriale.
E’ fin troppo chiaro che questa gestione dei trasporti aerei sia completamente lontana dai desideri dei sardi, e che ancora una volta si sentano presi in giro dalle risposte dell’Assessore Deiana. Chiedere di avere pazienza fino ad ottobre perché il modello della nuova continuità territoriale definitiva entrerà in vigore dopo l’estate suona di beffa, soprattutto per un’Isola che dovrebbe vivere – o almeno sopravvivere – di turismo. Ci chiede di avere pazienza, se non fosse che la pazienza è già finita.
Tutti giù per terra: l’esponente dell’esecutivo conferma, ancora una volta, che l’intera Giunta è guidata da professori completamente fuori dalla realtà. Difendere il modello di continuità territoriale dando come giustificazione il fatto che sia stata estesa a sardi e turisti la tariffa agevolata sa di miopia. Non sappiamo se inconsapevole o convinta: i suggerimenti della Corte dei Conti di poter ripristinare la Ct2 del 2013 sono rimasti inascoltati, Alghero lotta ancora per la sua sopravvivenza, si parla di esuberi, cassa integrazione e contratti di solidarietà. Alitalia è a un passo dal dichiarare bancarotta, e Cagliari deve ringraziare la Sogaer se riesce a garantire qualche collegamento con vettori low cost, dopo che lo stesso Deiana ha fatto letteralmente scappare Ryanair.
Invece già per il ponte di Pasqua assistiamo ad overbooking, numero di collegamenti insufficienti, tariffe troppo elevate. Se questo è l’inizio, figuriamoci quando arriverà il primo di maggio, e la stagione estiva. L’Assessore Deiana per una volta tolga il paraocchi e ascolti la gente comune, non i suoi colleghi di Palazzo”.

Info su La Redazione

Controlla Anche

“We Live in Christmas – Su Nadale de sa Sardigna”

Giovedì 14 dicembre alle 11 presso il Palazzo Siotto di Cagliari (sala azzurra) verrà presentata alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com