Home / LE PROVINCE / Cagliari / Shams al Sharq con GENEALOGY: dalla Genesi all’Esodo – venerdì al teatro di Paulilatino

Shams al Sharq con GENEALOGY: dalla Genesi all’Esodo – venerdì al teatro di Paulilatino

Venerdì 23 giugno alle ore 21:00, presso il teatro “G.Deledda” di Paulilatino , in Via Roma 19, l’Accademia di Danza “Shams al Sharq”, Membro del Consiglio Internazionale della Danza-Patrimonio dell’UNESCO, porta in scena “GENEALOGY: dalla Genesi all’Esodo” – un saggio spettacolo di fine anno accademico 2016-2017.

I due temi dopo l’alto indice di gradimento ottenuto nella Piazza Eleonora e nella Piazza Cattedrale di Oristano (in occasione del decimo Anniversario di Episcopato di Sua Eccellenza Monsignor Ignazio Sanna) e i riconoscimenti ricevuti anche dall’Ente Nazionale San Paolo, verranno riproposti e integrati con altre scene inedite e nuovi personaggi.

Si esibiranno nei personaggi principali: Simona Sedda Asiyah, che interpreterà “Eva” e “Nefertari”, Javier Ghiani, nelle vesti di Lucifero, Caino, Adamo e Ramses II, Don Manolo Venturino, invece, interpreterà Mosè, mentre Don Diego Tendas vestirà i panni di Abele e Aronne, oltre alle allieve del corso di danza orientale della Maestra Simona Asiyah.

Un saggio dall’impronta epica che vede nella direzione artistica: Simona Sedda Asiyah, membro del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO, referente provinciale CSEN danze orientali e unica nel territorio sardo a possedere la certificazione internazionale all’insegnamento UNI- ISO, insieme a Javier Ghiani, insegnate di percussioni Arabe e unico in Sardegna specializzato nelle percussioni e ritmologia araba.

Entrambi i direttori artistici sono costantemente impegnati nello studio e nella corretta diffusione di questa cultura, unita alla passione che li unisce da moltissimi anni.

info per posti a sedere: 348 8457427 – https://www.facebook.com/suoniedanzedoriente/

 

Info su Michele Vacca

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti nell’elenco dei Pubblicisti dal 2015

Controlla Anche

teatro

Teatro del Segno: Teatro senza quartiere, per un quartiere senza teatro, Stagione 2017-18

Teatro del Segno: Teatro senza quartiere, per un quartiere senza teatro, Stagione 2017-18 Secondo appuntamento di Teatro senza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com