Home / Sport / Sbarca in Sardegna l’Arcobattle, la nuova disciplina ludico-sportiva

Sbarca in Sardegna l’Arcobattle, la nuova disciplina ludico-sportiva

È una novità assoluta… Lo studio dell’arco da combattimento, che nasce dalle arti marziali orientali, creando un appassionante gioco a squadre, con un regolamento che valorizza strategia e tattica.
Questa specialità nasce dall’incontro di un Maestro di KUNG FU con la disciplina del Tiro con l’Arco e riunisce caratteristiche principali di diverse altre specialità del settore come: il tiro istintivo, il tiro dinamico, il tiro da caccia, il tiro storico.
Si colloca nella tendenza di svariate altre discipline simili sviluppate in questi ultimi anni, ma si distingue per alcune sue peculiarità che la rendono unica. Il suo scopo è quello di ricollocare questa antichissima arma nel contesto del combattimento, simulando una battaglia su campo. Particolare attenzione è stata posta nell’ideare le regole al fine di
ottenere una importante componente strategica di gioco e nella tecnica che viene chiamata DRIM SHOOT (acronimo che riunisce il tiro Dinamico, Rapido, Istintivo e Multiplo)
Da diversi anni l’ideatore e direttore tecnico nazionale Pastorino Nicola sta creando un network per lo sviluppo a distanza con video-corsi e tornei ed svariati stage di divulgazione su tutto il territorio nazionale.
Per la Sardegna sono in programma 2 appuntamenti, Cagliari e San Teodoro, essendo a numero limitato conviene iscriversi quanto prima sulla sezione degli eventi della pagina:
https://www.facebook.com/arcobattle/

Una delle pochissime discipline ludico-sportive dove si ha la possibilità di vincere realmente premi in soldi fino ad un massimo di 3.000 €.
Tutti i regolamenti, le informazioni, gli spettacolari video delle tecniche acrobatiche della disciplina si trovano nel sito www.arcobattle.com

Info su La Redazione

Controlla Anche

La fondazione

La fondazione celebra i 115 anni dalla nascita della Torres

In occasione dei 115 anni dalla nascita del glorioso sodalizio polisportivo di Sassari sono previsti una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com