Home / Attualita' / Eventi / Sassari. Secondo appuntamento con Arti-Janas

Sassari. Secondo appuntamento con Arti-Janas

Sassari. Secondo appuntamento con Arti-Janas

Sabato 18 Novembre dalle ore 17:00 alle 21:00 nello Spazio Arte e Design della Libreria Dessì, in Largo Cavallotti 17, il secondo appuntamento con Arti-Janas, la rassegna dedicata al gioiello artigiano; questa settimana le creazioni di Giovanna Maria Boscani

janas
Creazione di Giovanna Maria Boscani

Continuano gli appuntamenti settimanali con la rassegna promossa dalla Libreria Dessì: Arti-Janas, dedicata alle collane e i gioielli di artigiane sarde. Questo Sabato 18 Novembre la protagonista sarà Giovanna Maria Boscani con le sue “Collane dAutore tra il sacro e il profano”.

Metalli, stoffe che richiamano la tradizione sarda, elaborazioni e accostamenti che mescolano elementi culturali differenti ed il pop. Il segno della Arti-Janas Boscani è quello che caratterizza tutto il suo percorso artistico: un continuo rimbalzo di significati storici, politici, letterari, fissati in un’icona. Tra sacro e profano, i volti di scrittori e scrittrici, filosofi e filosofe incastonati tra le trame di una collana, come un breve o un santino, un ciondolo sempre caro da tenere accanto al cuore e a futuro ricordo. Le Collane d’Autore sono veri e propri esercizi della memoria da portare al collo in un raffinatissimo gioco di citazioni, suggestioni ed emozioni.

Sabato lo spazio Arte e Design della libreria Dessì, in Largo Cavallotti 17, dalle ore 17:00, sarà il teatro dell’esposizione di Giovanna Maria Boscani che incontrerà il pubblico e lo accompagnerà dentro le sue creazioni, mostrando ogni fase del processo creativo, dal ricordo all’immagine, dall’immagine al gioiello.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Assemini. Natale Insieme: manifestazione ricca di appuntamenti

Con l’arrivo di Dicembre, Assemini si veste a festa. E l’Amministrazione dà il suo contributo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com