Home / Attualita' / Cultura / Sassari. Sabato la presentazione del libro “Gli ultimi sognano a colori”

Sassari. Sabato la presentazione del libro “Gli ultimi sognano a colori”

Padre Salvatore Morittu e Giampaolo Cassitta proseguiranno il tour di presentazione del loro libro Gli ultimi sognano a colori (Arkadia Editore), sabato 14 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala conferenze della Camera di Commercio di Sassari, via Roma 74 a Sassari.Insieme agli autori interverrà lo storico Manlio Brigaglia. Modererà l’appuntamento il giornalista Gianni Garrucciu.

Biografia che è quasi un romanzo, Gli ultimi sognano a colori ripercorre la vita di Padre Salvatore Morittu: l’infanzia, l’adolescenza, il convento, il sacerdozio, la contestazione, fino al suo alacre lavoro per il recupero degli ultimi. Una vita sempre accanto a coloro che vengono scartati da una società distratta e veloce.
Salvatore Morittu, sacerdote dal 1972, laureato in psicologia, ha fondato nel 1980 a Cagliari la Comunità San Mauro, centro per il recupero dei tossicodipendenti. Nel 1982 ha fondato la Comunità S’Aspru, quindi nel 1984 il Centro di accoglienza Città di Sassari, sempre rivolte all’aiuto dei tossicodipendenti. Negli anni sono seguite innumerevoli altre iniziative, tutte volte al soccorso dei più deboli, dei malati, dei sieropositivi.
Giampaolo Cassitta, funzionario statale, è autore di fortunati romanzi. Per Arkadia Editore ha pubblicato i romanzi Il piano zero (2011) e Le destinazioni del cielo (2014).

Info su Tania Murenu

Controlla Anche

ghanese cagliari furto

Cagliari. Arrestato ghanese di 24 anni per furto

Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio, potenziato per rispondere alle esigenze dei cittadini che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com