Home / Attualita' / CRONACA / Sassari: notificato ordine di custodia cautelare in carcere per un ventenne

Sassari: notificato ordine di custodia cautelare in carcere per un ventenne

Nella mattinata di oggi personale della Squadra Mobile ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventitreenne sassarese, poiché ritenuto responsabile del reato di furto in danno del supermercato,  aggravato dal fatto di aver commesso il fatto con violenza sulle cose.postoLe indagini erano iniziate a seguito delle denunce presentate in Questura dal titolare dell’esercizio commerciale che tra il 27 gennaio e il primo febbraio di quest’anno. L’esercizio era stato preso di mira, per ben due volte, da ignoti malfattori che, in piena notte, dopo aver divelto la saracinesca e danneggiato le telecamere di video sorveglianza, si erano introdotti nel supermercato e avevano asportato merce di vario tipo, generi alimentari e danari in contante, per una valore di circa ventimila euro.

L’attività portata avanti dagli investigatori ha evidenziato che entrambi i furti erano stati messi assegno con il medesimo modus operandi, caratterizzato dalla sfrontatezza e dalla spregiudicatezza con la quale i ladri avevano agito. Proprio le modalità della condotta attuata in entrambe le occasioni ha dimostrato una notevole capacità criminale degli autori dei due furti compiuti in un ristretto arco temporale, in orario notturno e con violenza sulle cose. Dall’esame delle immagini dell’impianto di video sorveglianza del negozio è emerso chiaramente che a compiere entrambi i furti erano stati due soggetti, uno dei quali è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio dagli investigatori per il 23enne.

Al seguito di una dettagliata relazione, il Gip ha ritenuto che sussistessero gravi indizi di colpevolezza del giovane, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere, quale unica ed idonea ad arginare la capacità a delinquere del giovane. Il provvedimento è stato notificato in carcere dove il giovane si trova già detenuto per altra causa.

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

Sibilla

Alghero, il 14 e 15 dicembre due eventi dedicati al Canto della Sibilla

Le associazioni Analfabelfica e Arte in Musica varano l’edizione 2017 del progetto culturale “Lo Senyal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com