Home / Attualita' / CRONACA / Sassari. “Non siete soli” campagna contro le truffe agli anziani

Sassari. “Non siete soli” campagna contro le truffe agli anziani

“Non siete soli” campagna contro le truffe agli anziani. La Polizia di Stato in piazza nella Giornata Regionale del Ringraziamento promossa dalla ColdirettiNella mattinata odierna in piazza d’Italia a Sassari, 65 aziende agricole provenienti da tutta l’isola offrono il meglio dei prodotti del territorio per celebrare la Giornata Regionale del Ringraziamento promossa dalla Coldiretti. La piazza è animata da mostre e laboratori, dall’agri-asilo e orto didattico.

In questa splendida cornice la Polizia di Stato ha fatto breccia, attraverso la campagna di sensibilizzazione “Non siete soli #chiamatecisempre”, che prosegue l’impegno contro il fenomeno delle truffe agli anziani.
Il personale della Polizia di Stato è vicino agli anziani con l’obiettivo di sensibilizzarli sempre di più ad essere cauti quando alla porta si presenta uno sconosciuto fornendo loro consigli utili per difendersi dalle truffe. Il messaggio che viene lanciato è semplice e preciso: abbiate maggiore prudenza e chiamate la Polizia.

Grazie all´impegno quotidiano della Polizia di Stato, che si concretizza in iniziative di sensibilizzazione ed informazione soprattutto dei cittadini “over 65”, è stato possibile far emergere il fenomeno delle truffe e disarticolare i gruppi criminali dediti a questo tipo di reato.

anziani

Info su La Redazione

Controlla Anche

teatro peregrini

Alghero. Spettacolo per il 70° anniversario della Costituzione italiana

Il 22 dicembre del 1947, l’Assemblea Costituente approvò a larghissima maggioranza la Costituzione italiana. Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com