Home / Attualita' / A Sassari la rassegna “A scuola al cinema”

A Sassari la rassegna “A scuola al cinema”

Con l’apertura del cityplex Moderno riprende la rassegna cinematografica dedicata alle scuole per l’anno scolastico 2017-2018: uno dei tasselli fondamentali del progetto di crescita della cultura cinematografica e civile che vuole trovare nella nuova sala un punto di riferimento per il nord-Sardegna.

Il ciclo di proiezioni, dedicato agli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, vuole valorizzare il cinema come stimolo alla consapevolezza e alla discussione, come strumento didattico e confronto, come divertimento e riflessione. Con la convinzione che l’esperienza della visione comune del film in una sala cinematografica sia un’occasione insostituibile per ragazzi e adulti.

I film sono stati raggruppati per temi come “giovani e bullismo”, “razzismo, diritti, libertà”, “mafie e legalità”, “matematica e fisica”, “arte”, “letteratura”, “clima, ambiente, futuro”, “storia del cinema”.

Le proiezioni, precedute sempre da un’introduzione di esperti, si terranno sia al Moderno (viale Umberto 18) che presso l’Auditorium di via Montegrappa 2 a Sassari. Il prezzo del biglietto è di 4 euro.

Informazioni sul sito scuolalcinema.strikingly.com, tel.3397920183 , email [email protected], facebook @scuolalcinema

sassari

Info su La Redazione

Controlla Anche

circo

Da Napoli un forte no al circo con animali

Il 21 ottobre la LEAL a Napoli ha messo in atto una campagna di raccolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com