Home / Attualita' / Eventi / Conferenze/Dibattiti / Sassari. Corso Social Media Marketing, continua il percorso formativo

Sassari. Corso Social Media Marketing, continua il percorso formativo

Giornalisti, Addetti Stampa e Comunicatori, Responsabili dell’URP e Social Media Managers, si sono incontrati ieri al corso sul social media marketing organizzato da MC Relazioni Pubbliche e accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Il Prof. Francesco De Nobili dell’Università di Bologna ha tenuto altissima l’attenzione durante le quattro ore di docenza delineando le caratteristiche dei principali social, esaminando le fasi e le tecniche di costruzione e fornendo preziose indicazioni sugli strumenti di gestione.

Ha parlato di Facebook, di Twitter, di Instagram e di come, in modo diverso, singolarmente o insieme, possano essere efficaci nella gestione dei rapporti con il proprio pubblico di riferimento; di come la gestione dei social sia articolata, non difficile, ma precisa e scrupolosa, e necessiti di competenze specifiche dalle quali non si può prescindere per poterne fare un uso corretto.

Programmazione è una delle parole chiave.

Un buon piano editoriale, la creazione di contenuti e la gestione di tutte le attività con tools specifici sono una buona ricetta per riuscire nella gestione dei social.

Il percorso formativo prosegue con un appuntamento previsto per il 21 febbraio nel quale si affronteranno le problematiche legate al Search Engine Optimization (S.E.O).

Le iscrizioni sono aperte e possibili chiamando la segreteria al n. 079 299 660 o inviando una e-mail a [email protected]

 Sassari. Corso Social Media Marketing, continua il percorso formativo

Info su Francesca Pitzanti

Controlla Anche

Amore a piene mani, nella Sala consiliare del Comune di Irgoli

 Amore a piene mani, nella Sala consiliare del Comune di Irgoli il 25 novembre prossimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com