Home / Attualita' / Eventi / Sassari. Concerto dell’Epifania 2017-XVIII edizione

Sassari. Concerto dell’Epifania 2017-XVIII edizione

Chiesa S. FRANCESCO – Cappuccini Venerdì 6 gennaio 2017, ore 19,30.

Si rinnova l’appuntamento con il “Concerto per l’Epifania”, tradizionale evento proposto dal Coro Polifonico “Francesco d’Assisi” di Sassari che giunge quest’anno alla 18° edizione.

Ideato per la conclusione delle festività natalizie, presenta, attraverso i contenuti proposti, un momento che superando la performance musicale invita al vero significato dell’Epifania, manifestazione del Signore e festa della chiamata degli uomini alla Fede e alla visione di Dio.

Quest’anno il concerto, che è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari ed inserito nel calendario di “Sassari, un Natale di incontri”, vedrà impegnato il Coro Polifonico “Francesco d’Assisi” diretto da Ciro Cau in un programma dal tema “GAUDETE! CHRISTUS EST NATUS”: La Nascita di Gesù Cristo attraverso brani polifonici di vari autori tra cui A. Scarlatti, Z. Kodaly, L. Halmos, M. Duruflé, B. Bettinelli, A. Sanna, L. Molfino, T. Zardini, K. Nistedt.

Il Coro Polifonico “Francesco d’Assisi”, che nel 2016 ha festeggiato i suoi 20 anni di attività, è reduce da una entusiasmante stagione musicale che lo ha visto protagonista di importanti eventi tra cui la cerimonia di beatificazione di Elisabetta Sanna a settembre e, nell’ottobre scorso, la partecipazione alla Rassegna Internazionale “Assisi Pax Mundi” in cui ha ottenuto un lusinghiero successo distinguendosi tra varie formazioni corali partecipanti.

Appuntamento per venerdì 6 gennaio alle ore 19,30 presso la chiesa S. Francesco – Cappuccini in Sassari.

Info su La Redazione

Controlla Anche

aou

AOU Sassari: dalla Neonatologia un messaggio di speranza

AOU Sassari: dalla Neonatologia un messaggio di speranza Nella Giornata mondiale della prematurità la struttura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com