Home / LE PROVINCE / Santa Teresa Gallura. Giro ciclistico, quarta tappa: “la crono a squadre”

Santa Teresa Gallura. Giro ciclistico, quarta tappa: “la crono a squadre”

Quarta tappa – “la crono-squadre”

Mercoledì 26

km 24,410 – dislivello complessivo. m. 205 – (codice openrunner: 6519999)

Partenze: da Palau ad iniziare dalle 09.30

Ristori: nessuno
Premiazioni di giornata: ore 18.00 nella sala congressi – prime tre squadre maschili + estrazione premi tra i presenti al briefing.

La crono-squadre è uno dei momenti più spettacolari ed interessanti del GiroSardegna!

La breve tappa ha la funzione di far riposare i muscoli degli atleti dopo la lunga tappa del giorno prima ed in attesa della tappa con arrivo in salita del giorno dopo.

La sua incidenza nella classifica generale è limitata perché serve anche a stimolare le amicizie tra i ciclisti (tutti infatti possono formare una squadra oppure si possono chiedere di inserirsi in una squadra formata da altri indipendentemente dal gruppo sportivo di appartenenza).

Le squadre: ciascuna squadra maschile è formata da un massimo di 6 ciclisti mentre le squadre femminili sono formate da un massimo di 4 atlete; non sono consentite squadre miste. I componenti di ciascuna squadra possono essere iscritti sia al Grangiro che al Mediogiro; i nomi dei componenti le squadre devono essere comunicati alla Giuria entro le ore 16.00 di martedì 25/4. Gli atleti non inseriti in nessuna squadra saranno raggruppati in maniera omogenea dalla Giuria.

Tempo di gara: ai ciclisti di ciascuna squadra che risultano essere partiti sarà comunque attribuito il tempo del 3° arrivato al traguardo delle squadre maschili e della 2° arrivata delle squadre femminili anche se restassero distaccati/e o se, per qualsivoglia motivo, non giungessero al traguardo. I tempi ottenuti in gara dalle varie squadre NON vanno ad incidere nelle classifiche del Giro ma serviranno unicamente a formare le classifiche di tappa.

Ai ciclisti componenti delle singole squadre sarà dato un abbuono sul tempo che ciascuno di loro ha nelle classifiche del Giro (generale e di categoria) seguendo il seguente schema:

Squadra: class. – 1 minuto di abbuono per ciascun concorrente; class. – 55 secondi; class. – 50 sec.; class. – 45 sec.; 5° class. – 40 sec.; 6° class. – 35 sec.; 7° class. – 30 sec.; 8° class. – 25 sec.; 9° class. – 20 sec.; 10° class. – 15 sec.; 11° class. – 10 sec.; 12° class. – 5 sec.

I concorrenti inseriti nelle altre squadre classificate dal 13° posto in poi, manterranno il loro tempo nella classifica generale. Ai ciclisti che, per qualsiasi motivo, non si presentano alla partenza, sarà data una penalizzazione di 1 minuto.

IL PERCORSO: Ogni squadra si recherà in maniera autonoma alla partenza che è posta a Palau vicino alla Spiaggia La Sciumana; la partenza verrà data secondo l’ordine indicato la sera prima dalla Giuria.

Il percorso di gara (già conosciuto dai ciclisti che lo hanno percorso nei giorni precedenti) è ondulato ma permette di sviluppare andature veloci … se non ci sarà vento contrario alla marcia dei corridori!

L’arrivo è posto nella strada principale di Santa Teresa Gallura

Classifica assoluta grangiro uomini

Classifica assoluta MedioGiro Maschile

Classifica assoluta grangiro femminile

Classifica Assoluta MedioGiro Femminile

Classifica Squadra GranGiro

Classifica Squadra MedioGiro

Info su La Redazione

Controlla Anche

Scirarindi

Cagliari. Mercoledì 22 conferenza stampa “Festival Scirarindi”

Mercoledì 22 novembre alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione della settima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com