Home / Attualita' / Eventi / Santa Teresa Gallura, giro ciclistico: oggi sesta e ultima tappa: “l’Alta Gallura”

Sesta tappa – “l’Alta Gallura”

Venerdì 28 aprile

km. 91,122 – dislivello complessivo m. 1.061- (codice openrunner: 6522828)

Partenza: ore 09.15

Ristori: 1
Arrivi in Tempo Massimo: ore 13.30
Premiazioni: ore 15.00 – i primi tre assoluti

La tappa finale è veloce e facile senza salite impegnative ma con molti saliscendi; alla fine il dislivello complessivo che si accumula impedisce di poterla definire “di pianura” … anche se la tentazione è forte!

Questa però è l’ultima occasione per entrare nella fuga giusta e magari migliorare la propria classifica e quindi, perché non provarci?

In ogni caso è assai probabile che al traguardo arrivino gruppi numerosi: fare quindi molta attenzione!

IL PERCORSO: Si va in direzione Palau facendo i ben noti saliscendi della “pianura sarda” ma prima di arrivare in paese si svolta nella SS125 proseguendo nella “pianura” in direzione Olbia.

Una breve discesa porta alla circonvallazione di Arzachena dove è posto il ristoro/divisione percorsi (km 34). i granfondisti percorrono la circonvallazione per circa due chilometri e poi svoltano in direzione S.Antonio di Gallura ed, appena dopo, vanno verso Luogosanto.

Qualche saliscendi più impegnativo porta all’attraversamento del centro abitato, poi si scende ad incontrare la SS133 per andare quindi, appena dopo Bassacutena a ritrovare il percorso Blu (km 65) seguendo il quale si arriva fino al traguardo finale: probabile ultima volata di gruppo ed il GiroSardegna 2017 termina!

Alle 15.00 nella Sala Congressi del Villaggio La Marmorata si svolgerà la cerimonia delle premiazioni finali del Giro.

Saranno premiati i primi tre Assoluti e tutte le classifiche di categoria.

Ci saranno anche le estrazioni a sorte di premi sostanziosi tra i quali i più ambiti sono gli inviti al GiroSardegna 2018.

ATTENZIONE: eccezionalmente le stanze dell’hotel potranno essere tenute fino alle ore 14.00.

I servizi alberghieri inclusi nelle quote terminano con il pranzo del 28/04/17.

LA TAPPA DI IERI – VIDEO –

GIROSARDEGNA 5a TAPPA – Arrivo in Salita

Pubblicato da Girosardegna su Giovedì 27 aprile 2017

Alta Gallura

Info su La Redazione

Controlla Anche

estemporanea

Sassari. Sabato 25 novembre Estemporanea di pittura su femminicidio

Sabato 25 Novembre si terrà a Sassari l’estemporanea sul tema del femminicidio. L’evento è organizzato …