Home / Attualita' / Eventi / Roma: un evento sull’importanza dell’Internet of things

Roma: un evento sull’importanza dell’Internet of things

L’evento internazionale IOTHINGS, sbarca a Roma il 21 e 22 novembre. In queste giornate l’attenzione sarà focalizzata sulle applicazioni IoT per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi.

L’Internet delle Cose sta acquisendo sempre più valore e per questi motivi a Roma, il 21 e il
22 novembre, ci sarà un evento dedicato interamente al tema dove sarà presente anche
l’azienda autentico s.r.l.

IOTHINGS è il più importante evento italiano dedicato alle tecnologie Internet of Things applicate allo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi in ambiti verticali come Industry 4.0 o Smart City. In particolare, in queste due giornate si focalizzerà l’attenzione sulle applicazioni IoT per le grandi reti energia, mobilità, telecomunicazioni, le infrastrutture critiche, il monitoraggio, la protezione e la sicurezza del territorio.

Durante quest’evento, l’azienda autentico s.r.l avrà modo di esporre il prodotto autentico nfc che contrasta il Mercato Parallelo, e il fenomeno della contraffazione, inserendo il tag NFC nelle etichette dei prodotti e utilizzando l’App autentico nfc per leggere le specifiche contenute all’interno del Tag, quali: scheda del prodotto e numero all’interno del lotto di produzione, tutti i dati di produzione che il produttore ha deciso di rendere pubblici, funzionalità di segnalazione potenziale falso (qualora l’App non rilevi un Tag valido) e funzionalità di invio messaggi al produttore in relazione a uno specifico prodotto acquistato.

 

L’azienda_ Autentico s.r.l. offre soluzioni per l’anticontraffazione e logistica con tecnologia RfId, NFC e Bluetooth e opera principalmente con autentico nfc, un servizio per le aziende che consente di etichettare univocamente i propri prodotti con un DNA Tag senza che questi debbano intervenire sulla propria catena di produzione.

Inoltre presenta il suo prodotto autentico nfc nella piattaforma italiana Eppela che in collaborazione con Poste Italiane, ha ideato un programma che prende il nome di PostepayCrowd e ha lo scopo di supportare le imprese
vincenti del territorio attraverso dei co-finanziamenti in 40 giorni.

Dal 31 ottobre fino al 10 dicembre è possibile sostenere l’azienda nella sua campagna di equity crowdfunding reward-based che punta a un goal di 10K. Con il finanziamento di Eppela, autentico punta a migliorare il suo servizio per assicurare a tutti i produttori e consumatori una tutela maggiore dalla contraffazione.

Info su La Redazione

Controlla Anche

film

Cagliari film festival: otto giornate di programmazione dal 24/11 al 03/12

Al via la quarta edizione del Cagliari film festival. A partire dal 24 Novembre otto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com