Home / Attualita' / CRONACA / Rassegna per presepi “Sulla via dei Re Magi”: premiazione dei vincitori

Rassegna per presepi “Sulla via dei Re Magi”: premiazione dei vincitori

Si avvia alle battute finali la quindicesima edizione del concorso per presepi “Sulla via dei Re Magi”, manifestazione organizzata dal Centro per l’Autonomia in collaborazione con il Dipartimento di Salute mentale e delle dipendenze della ASSL di Oristano e il Servizio sociosanitario diretto dallo psichiatra Gianfranco Pitzalis per favorire l’inclusione sociale delle persone con disagio psichico.

Giovedì 12 gennaio, alle ore 10.00, presso la sede della Società di Mutuo Soccorso di Oristano (SOMS – via Solferino, 58) si terrà la giornata conclusiva della rassegna con la premiazione dei presepi vincitori. Ospite d’eccezione dell’evento sarà l’artista Giuliano Marongiu. Ad esibirsi saranno anche i gruppi musicali “Quelli del Classico”, composto da studenti e professori del liceo classico De Castro di Oristano, “I Gettonati”, band formata da operatori e ospiti della casa famiglia “L’Arca” di Ghilarza, il gruppo “Auto-Band”, nato dal laboratorio musicale promosso dal Centro per l’Autonomia di Oristano, formato da operatori e ospiti di diverse strutture dedicate alla salute mentale.

Nata 15 anni fa da un’iniziativa della Casa famiglia di Ales, la manifestazione “Sulla via dei Re magi” coinvolge oggi istituzioni, cooperative, associazioni di volontariato, scuole e privati in una rassegna di presepi, allestiti nelle forme più diverse e inconsuete, provenienti da tutta la Sardegna e da oltretirreno. L’obiettivo è quello di creare una rete ideale sul territorio, tessuta attraverso il motivo conduttore del Natale, che leghi ed unisca le persone cosiddette “normali” a quelle con sofferenza mentale, per superare i pregiudizi e lo stigma che spesso le isola dal resto della comunità.

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

Vallermosa

Vallermosa. Manifestazione Sapori d’Autunno 2017

Sapori d’Autunno – “Domus e Pratzas”, sabato e domenica 28 e 29 ottobre a Vallermosa. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com