Home / Attualita' / Prezzo del latte. Dedoni (Riformatori) esprime soddisfazione per il rinvio del dibattito in commissione

Prezzo del latte. Dedoni (Riformatori) esprime soddisfazione per il rinvio del dibattito in commissione

Il capogruppo dei Riformatori Sardi – Liberaldemocratici in Consiglio regionale, Attilio Dedoni, esprime “profonda soddisfazione” per la decisione dell’Assemblea di sospendere il voto sulla mozione sul prezzo del latte ovino discussa ieri sera e di riportare il dibattito nella commissione consiliare competente nel tentativo di elaborare una proposta di sintesi che affronti concretamente i problemi del comparto ovicaprino sardo.

“Dopo che per anni la politica ha deciso di non decidere, lavandosi le mani dei problemi del settore più importante dell’economia isolana, finalmente il Consiglio regionale ha la possibilità di ritagliarsi un ruolo nel rilancio della filiera produttiva dei formaggi ovini”, sottolinea Dedoni.

“Concludere la discussione di ieri con un voto sulla mozione o, peggio, su un ordine del giorno unitario dai contenuti generici e superficiali, sarebbe stato un insulto a quegli allevatori stremati dalle crisi cicliche di un comparto privo di governo, una bomba sociale pronta ad esplodere da un momento all’altro. Per questo sono soddisfatto che sia stata accolta la mia proposta di sospendere la votazione per elaborare, insieme a tutti gli attori della filiera, una risoluzione contenente proposte concrete ed immediatamente attuabili”.

“Il limite di tempo di quindici giorni che ci siamo dati, insieme all’aver mantenuto l’argomento all’ordine del giorno dell’Aula, è la garanzia che non si cercherà di fare melina ma di lavorare in fretta e bene per rispettare la scadenza prevista”, conclude il capogruppo. “Siamo davanti a un’occasione da non perdere per fare del settore ovicaprino la base del rilancio della nostra economia, per questo l’argomento deve avere la precedenza su qualsiasi altro ed impegnare tutte le forze politiche fino al raggiungimento dell’obiettivo”.

 Prezzo del latte. Dedoni (Riformatori) esprime soddisfazione per il rinvio del dibattito in commissione

Info su Francesca Pitzanti

Controlla Anche

presepe

Cagliari. Esponi il tuo presepe

CAGLIARI. ESPONI IL TUO PRESEPIO NELLA CHIESA DI SANTA CHIARA Hai un presepio della Natività? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com