Home / Attualita' / Eventi / Cinema / Presentazione alla MEM di Cagliari del progetto “Nuraghes”

Presentazione alla MEM di Cagliari del progetto “Nuraghes”

Doppio appuntamento cinematografico alla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli a Cagliari giovedì 2 e venerdì 3 febbraio alle 17.30 con la presentazione e proiezione del cortometraggio Nuraghes- S’Arena e l’ incontro con il regista Mauro Aragoni e con i responsabili dei costumi e degli effetti speciali Andrea Loddo e Alessandro Fele.

Non si ferma un istante la fucina artistica del regista ogliastrino Mauro Aragoni. Sull’onda del successo internazionale ottenuto con “Quella sporca sacca nera” e fresco di premiazioni di grande rilievo (Los Angeles Web Fest), Aragoni presenta al pubblico il suo nuovo progetto cinematografico: “Nuraghes”, un fantasy epico dalle sfumature horror, che anticipa il lungometraggio per le sale e che vanta la partecipazione di artisti del calibro di Salmo, Ally Mcclelland e Micheal Segal.

“Nuraghes ci conduce in un viaggio visionario” spiega il regista “che reinterpreta alcune leggende sarde creando però una nuova mitologia. Sulla pellicola mostreremo una Sardegna come non si è mai vista”.

Il film prende spunto dalle nostre origini, certo, ma non sarà un documentario, non racconterà nel dettaglio la storia della nostra terra” conclude Aragoni “Vogliamo, con questo lavoro, raccontare una nuova mitologia, il declino di un’epoca oscura dove gli uomini possono diventare immortali, dove gli dei esistono e i demoni possono corromperti. Nuraghes accompagnerà il pubblico in un viaggio surreale, che svelerà le meraviglie e le assurdità di un’Isola che il mondo intero dovrebbe conoscere”.

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

Sportello

Cagliari. Promozione del servizio di SMS allerta meteo

Sabato 16 dicembre dalle ore 8,30 fino alla chiusura, 3 operatori della Protezione Civile saranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com