Home / Piccoli Annunci / Porto Torres, garantito il servizio scuolabus alla famiglia di Li Lioni

Porto Torres, garantito il servizio scuolabus alla famiglia di Li Lioni

È stata individuata una soluzione per la famiglia residente nel quartiere periferico Li Lioni che aveva manifestato la necessità di avvalersi due volte la settimana del servizio scuolabus. Gli utenti avevano segnalato le difficoltà nel recarsi al punto di raccolta, lontano circa un chilometro dall’abitazione, la quale non è nemmeno raggiungibile direttamente dall’automezzo a causa della strada dissestata.

«Non appena il Presidente della Commissione Servizi sociali, Francesco Tolu, mi ha portato a conoscenza del caso, ho interessato del problema l’Ufficio Pubblica Istruzione, che aveva già valutato l’impossibilità di modificare il tragitto dello scuolabus. L’utenza in questione, di fatto, non aveva presentato domanda per l’accesso al servizio, data l’impossibilità, da loro manifestata, di usufruirne. Abbiamo comunque voluto confrontarci con la famiglia, viste anche le gravi motivazioni personali che impedivano la frequenza scolastica delle bambine in quei giorni. Non è stato necessario attivare i soggetti che operano nel volontariato e abbiamo trovato una soluzione condivisa», afferma l’Assessora alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli. «La mamma potrà accompagnare più agevolmente in un altro punto di raccolta le tre bambine in età scolare, passando attraverso un terreno privato, avendone ottenuto l’autorizzazione dal proprietario. La tratta interessata sarà quella che lo scuolabus effettua per accompagnare negli istituti d’istruzione i bambini del campo rom, un servizio quest’ultimo che era stato programmato dalle passate amministrazioni per agevolarne la frequenza scolastica, nonostante il campo rom non rientri tra le aree dell’agro destinate al servizio. Siamo felici – conclude l’Assessora Nuvoli – di aver collaborato per garantire alle bambine una frequenza assidua delle lezioni».

Info su La Redazione

Controlla Anche

“Primavera con gli autori”, rinviata la presentazione del libro di Filippo Pace

Si comunica che durante la rassegna letteraria “Primavera con gli autori”, per improvvisa indisponibilità dell’autore, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com