Home / Sport / Calcio / Pejo – Il Cagliari non delude al debutto: 8 – 0 contro il Val di Pejo

Pejo – Il Cagliari non delude al debutto: 8 – 0 contro il Val di Pejo

PEJO – Davanti a circa duemila tifosi buona la prima per il Cagliari. I rossoblù di Massimo Rastelli travolgono per 8 – 0 la rappresentativa Redival Val di Pejo nel debutto stagionale in amichevole. In attesa di riabbracciare il portiere Cragno – reduce dall’Europeo con l’Under 21 – e il cileno Isla, che ha affrontato la Confederation Cup con la sua nazionale, gli isolani sono scesi in campo per il primo test. Il trainer sceglie il 4 – 3 – 1- 2 con Padoin Andreolli, Pisacane e Miangue davanti a Rafael. A presidiare la mediana il capitano Dessena con Cigarini (nel ruolo di regista) e Barella. Davanti Joao Pedro ad innescare Sau e Borriello. Ed il brasiliano segna anche il gol dell’esordio al 15’, con un bel tocco a giro rasoterra che si infila alle spalle dell’estremo difensore. Tre giri di lancette, Barella concede il bis con una splendida giocata palla al piede che lo porta a superare la difesa e marcare il raddoppio. Sulla fascia destra Padoin ispira il terzo gol di Joao Pedro. Poi è il bomber Borriello a timbrare il cartellino con il poker. Nel secondo tempo girandola di cambi. Da segnalare la fascia di capitano indossata da Andrea Cossu e gli innesti di Faragò e Ionita (ancora alla ricerca della miglior condizione). Farias cala la cinquina con un calcio di rigore, calciato due volte anche per il supporto della Var, la sperimentazione tecnologica sperimentata nel corso dell’amichevole. Il sesto gol porta la firma di Giannetti, che mette in rete di testa su un calcio d’angolo. Al 66’ c’è festa anche per il nordcoreano Han, autore
del settimo sigillo. A chiudere le marcature ci pensa Deiola, che incorna su assist di Faragò. Un buon test per il Cagliari che appare sulla strada giusta ad appena una settimana dall’inizio della preparazione.
Luciano Pirroni

CAGLIARI 1° Tempo (4-3-1-2): Rafael, Padoin, Andreolli, Pisacane, Miangue, Dessena, Cigarini, Barella, Joao Pedro, Sau, Borriello.

CAGLIARI 2° Tempo (4-3-1-2): Crosta, Faragò, Ceppitelli, Salamon, Krajnc, Ionita, Colombatto, Deiola, Cossu, Farias, Giannetti (dal 66′ Han).

REDIVAL VAL DI PEJO: Carolli, Dallavalle, Citati, Gionta, Mengon, Veneri, Daprà, Slucca, Chiesa, Panizza, Bertolini.

Info su L

Controlla Anche

Oristano. Domani le autorità comunali ricorderanno Leonardo Tatti

Domani mattina (giovedì 27 luglio), alle 10, le autorità comunali ricorderanno Leonardo Tatti. Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com