Home / Attualita' / Eventi / Musica / OvO Live at The Hor Music Club Sassari

OvO Live at The Hor Music Club Sassari

OvO Live at The Hor Music Club Sassari

Si terrà venerdì 27 sul palco del The Hor Music Club di Sassari il live degli OvO, direttamente da Ravenna la Minimal Extreme Metal band formata dal duo Stefania Pedretti e Bruno Dorella.

Sassari. Venerdì 27 sul palco del The Hor Music Club suoneranno live gli OvO, direttamente da Ravenna la Minimal Extreme Metal band formata dal duo Stefania Pedretti e Bruno Dorella. Propongono il loro genere difficilmente etichettabile, tra noise, metal e punk, sono una band da concerto, ma quello esplosivo, solo voce, chitarra e batteria.. è come se fossero molti di più gli strumenti sul palco.

Di concerti ne hanno fatto tantissimi in giro per il mondo (Europa, Nord America, Messico, Medio Oriente, Sud Est Asiatico per un totale di oltre 900 perfomance dal vivo); sono attivissimi anche dal punto di vista creativo, hanno un numero imprecisato di pubblicazioni discografiche, collaborazioni e canzoni che girano tra compilations e internet, hanno musicato pellicole come Nosferatu, Frankenstein e collaborato con realizzazioni teatrali (“Aeneis V”, Teatro Lenz).

Il duo OvO è una delle realtà più innovative del rock pesante, il suo essere indefinibile come genere tra il metal e elettronica, con la sua natura “atipica” che viene apprezzata in tutto il mondo. Hanno pubblicato album sulla loro etichetta Bar La Muerte, negli USA per Load e Blossoming Noise, anche per Supernatural Cat fino alla toscana Dio Drone per il nuovo album “Creatura”.

“Creatura” pubblicato il 9 dicembre 2016 è stato registrato dopo una lunga gestazione e continua il discorso intrapreso dagli OvO, sviluppa una vena in cui il rock pesante si miscela in modo del tutto naturale ed originale con suoni elettronici, batterie registrate che poi dopo essere state campionate diventano dei loop, come le chitarre pesantemente effettate che ricordano il suono dei synth, sovraincise insieme alle voci per creare la “Creatura” che arriva dall’”Abisso” (il precedente album degli OvO).

Questo venerdì 27 gennaio per tutti gli amanti della musica noise e per i curiosi che vogliono assistere a un evento live particolare come la natura del progetto stesso, gli OvO live at The Hor – The House of Rock, Sassari.

Info su La Redazione

Controlla Anche

province italiane

Alghero. Pd: riconfermato il segretario uscente Mario Salis

Il Partito Democratico Algherese, partito governato da due o più anime, fratturato, diviso e scontento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com