Home / Attualita' / Oristano. Campionato zonale sardo Laser a Torregrande

Oristano. Campionato zonale sardo Laser a Torregrande

Torna la grande vela a Torregrande, con l’ottava e ultima tappa del Campionato Zonale Sardo di Laser, sabato 14 e domenica 15 Ottobre
Ancora il mare e ancora Torregrande, i protagonisti di quest’Autunno dell’Oristanese, ricco di appuntamenti dedicati agli sport nautici a 360 gradi.
Già negli anni ’60 il Golfo di Oristano era stato individuato come sede perfetta per questo tipo di sport e anche tecnicamente adatto per le Olimpiadi e questa volta, a occupare il magnifico Golfo, saranno i protagonisti del Campionato Zonale Sardo di Laser, imbarcazione di Classe Olimpica, in cui si richiede grande impegno atletico, e tattica di regata accurata. La classe laser è una delle più frequentate e ha annoverato, tra i suoi praticanti, atleti di grande calibro, tra cui molti di coloro che oggi occupano ruoli di rilievo in equipaggi blasonati, anche di Coppa America.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato 14 Ottobre, con inizio alle ore 14.30 e di domenica 15 Ottobre, con inizio dalle ore 10.00. Le regate, organizzate dal Circolo Nautico Oristano, si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la torre di Torregrande.

Tre le flotte che saranno impegnate in gara, i Laser Standard con i senior agonisti, i Laser Radial con i più giovani, le donne agoniste, i senior non agonisti, i Laser 4.7 con i giovanissimi Under 16.
Il percorso, davanti alla Torre, sulla spiaggia di Torregrande, sarà costituito da un quadrilatero con almeno un lato di un miglio. Per quest’ottava e ultima tappa sono previsti oltre 40 partecipanti, al termine sarà assegnato il titolo Sardo e il punteggio ottenuto dalle imbarcazioni varrà anche per il Ranking Nazionale Laser.
Da sottolineare il grande impegno della terza zona FIV, che sta credendo moltissimo nelle enormi potenzialità della costa oristanese, tanto da assegnare più tappe di vari campionati proprio a questa parte di costa sarda.
Ancora una volta la costa dell’Oristanese, si colloca ai vertici degli sport acquatici, in particolare per quelli legati al vento, in uno scenario che non ha eguali, tra patrimonio storico e meraviglie naturali…
Appuntamento, per questo week end, 14 e 15 Ottobre, sulla spiaggia di Torregrande (OR) per l’ottava e ultima tappa del Campionato Zonale Sardo di Laser.

Si ringrazia:

Il Circolo Nautico Oristano – in persona del Dott. Pierluigi Pibi, direttore tecnico del circolo Organizzatore, La Capitaneria di Porto di Oristano, il comune di Oristano per il patrocinio, la Federazione Italiana Vela e il CONI per il supporto tecnico e tutto lo staff del CNO che si presta alla gestione del campo e dell’organizzazione.

torregrande

Info su La Redazione

Controlla Anche

Ada Lai

Quartucciu. Ada Lai: La straordinaria storia di Francesca Sanna Sulis

FRANCESCA SANNA SULIS TORNA NELLA SUA QUARTUCCIU: ADA LAI PRESENTA IL ROMANZO SABATO 21 OTTOBRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com