Home / Attualita' / Eventi / Conferenze/Dibattiti / Oliena. Congresso della chirurgia della parte addominale 22-23 giugno a Su Gologone Carlo de NNisco

Oliena. Congresso della chirurgia della parte addominale 22-23 giugno a Su Gologone Carlo de NNisco

“La Chirurgia della Parete Addominale: Reti, Realtà e Prospettive Reti” è il titolo del meeting medico-scientifico organizzato dal Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia dell’Ospedale San Francesco, Carlo De Nisco, che si svolgerà giovedì 22 e venerdì 23 giugno nell’Hotel Su Gologone di Oliena (NUORO).

chirurgia addominaleParticolarmente interessante il programma di giovedì pomeriggio, con la Tavola Rotonda condotta da Mario Frongia (Giornalista), alla quale interverranno Fulvio Moirano, Direttore dell’ATS sardegna, Luigi Benedetto Arru, Assessore alla Sanità della Regione Sardegna. Partendo dall’esperienza di altre realtà nazionali la tavola rotonda si pone come obiettivo quello di discutere e ragionare sullo sviluppo di un modello terapeutico-assistenziale per il paziente affetto da patologia della parete addominale, con focus sui quadri di maggiore complessità, nell’ottica di un progetto di rete assistenziale regionale ed interregionale. Parteciperà, inoltre, il Direttore Sanitario ATS Sardegna Dott. Francesco Enrichens.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare

Commenta Carlo De Nisco: «La Chirurgia della Parete Addominale: Reti, Realtà e Prospettive Reti: termine che fa riferimento, al materiale utilizzato nella chirurgia della parete addominale, sempre in evoluzione e strettamente connesso ai vari risvolti che l’evoluzione stessa implica. Ma anche “Reti” come network di collaborazione tra centri di riferimento, aspetto questo da implementare nell’ottica di sviluppo di competenze dedicate a questo campo chirurgico, atte a migliorare professionalità specifiche e ad implementare la qualità dell’offerta sanitaria “tailored” fornita al paziente. Realtà: una visuale sullo stato dell’arte della chirurgia di parete in Italia, che emergerà dall’analisi dei dati presentati durante l’evento formativo e che sarà oggetto di discussione tra gli esperti e la platea. Prospettive: discuteremo insieme su come porre le basi affinché questo possa rappresentare solo il primo di tanti incontri all’insegna della collaborazione stabile e formalizzata tra reparti chirurgici regionali ed interregionali, con competenze specifiche in chirurgia della parete addominale, al fine di affrontare nel migliore dei modi le nuove sfide cliniche e tecnologiche. Per discutere di tutto questo, vi attendo numerosi nella splendida cornice de Su Gologone, a Oliena, il 22 e 23 di giugno 2017».

Info su La Redazione

Controlla Anche

libri

Gallipoli. Seconda edizione dell’evento “Liber Libri – Il futuro tra le righe”

Seconda edizione dell’evento “Liber Libri – Il futuro tra le righe”, promosso da Caroli Hotels, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com