Home / LE PROVINCE / Olbia, San Ponziano: in arrivo fondi CEI

Olbia, San Ponziano: in arrivo fondi CEI

Ai primi del prossimo mese di febbraio sarà erogata alla Diocesi di Tempio-Ampurias, da parte della CEI, la prima importante tranche del finanziamento per l’acquisizione del complesso parrocchiale di San Ponziano, nel quartiere di Poltu Cuadu, di proprietà del Comune di Olbia. Come previsto nel preliminare di acquisto stipulato tra Comune e Parrocchia, sotto la supervisione della Diocesi, il Comune cederà la chiesa (con le attuali pertinenze) e l’intera ala dell’edificio adiacente (che si affaccia sul sagrato della chiesa) dove saranno allocati la canonica e gli ambienti da destinare alle attività pastorali e aggregative. Il finanziamento dell’Otto per Mille, per il valore di mercato degli immobili in cessione, oltre che per l’acquisizione di questi, servirà per qualche piccolo restyling dell’edificio di culto, per il completamento dei locali destinati a canonica e opere pastorali, e per i lavori necessari a completare gli altri ambienti che rimangono di proprietà del comune, che così ne potrà disporre per i propri fini istituzionali.
Con l’arrivo del finanziamento, appena espletati i necessari iter autorizzativi del Comune e la gara d’appalto, i lavori inizieranno immediatamente.
L’intera operazione fu avviata d’intesa tra il Vescovo, Monsignor Sanguinetti e l’Amministrazione comunale, allora guidata da Gianni Giovannelli, e che ora si conclude in piena collaborazione sotto la guida del sindaco Settimo Nizzi. Sarà un tassello importante, non solo per dotare dei necessari servizi religiosi quel popoloso e periferico quartiere, recentemente affidato alla cura pastorale dei Padri Salesiani, ma anche per riqualificare quella parte della città in termini urbanisti, ambientali e socio-culturali.

Info su A. M.

Controlla Anche

“We Live in Christmas – Su Nadale de sa Sardigna”

Giovedì 14 dicembre alle 11 presso il Palazzo Siotto di Cagliari (sala azzurra) verrà presentata alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com