Home / Attualita' / Eventi / Conferenze/Dibattiti / Ogliastra. A Girasole il dibattito “Liberi dalle dipendenze”

Ogliastra. A Girasole il dibattito “Liberi dalle dipendenze”

Il Comune di Girasole promuove, per lunedì 13 febbraio, un incontro dibattito dal titolo “Liberi dalle dipendenze”, al quale parteciperanno gli operatori del SERD della ASSL di Lanusei.L’iniziativa è rivolta ai genitori degli alunni delle scuole elementari e medie inferiori e si terrà, dalle 9.30 alle 12, nella sede della Scuola Elementare di Girasole (primo piano). Per il Servizio delle dipendenze ASSL, guidato da Antonio Demontis, interverranno l’assistente sociale dott.ssa Maria Ausilia Melis, il dirigente medico dott.ssa Roberta Puddu e la psicologa dott.ssa Carla Murino.
L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare i partecipanti sulle dipendenze patologiche (sostanze stupefacenti, alcool, gioco d’azzardo, tabagismo e nuove tecnologie) in un’ottica di informazione e prevenzione, fondamentale per diffondere una maggiore consapevolezza sui rischi tra i giovanissimi e le loro famiglie. Gli esperti ASSL confermano infatti che le prime esperienze di uso e abuso di sostanze avvengono durante l’adolescenza.
L’incontro sarà anche un’occasione per parlare dei Servizi offerti dal SERD, a partire dalla presa in carico, basata su una valutazione dei reali bisogni della persona e dal lavoro coordinato di una équipe multidisciplinare formata da medici, psicologi, educatore professionale, infermieri e assistente sociale.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Salvatore Atzeni, Tra sacro e profano a Terralba rende omaggio a Piero della Francesca

Salvatore Atzeni, Tra sacro e profano, rende omaggio a Piero della Francesca con una mostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com