Home / Sport / Arti Marziali / Nuova vittoria per l’atleta algherese Federico Spano in un match internazionale

Nuova vittoria per l’atleta algherese Federico Spano in un match internazionale

L’atleta algherese Federico Spano torna vincitore da uno speciale match internazionale, ospitato nella cittadina di Paola, a Malta.
Federico Spano, insieme a una delegazione di atleti sardi organizzata dall’associazione Fight Sport Sardinia, ha partecipato all’evento Gladiators Fight Night 18, organizzato dalla WKN, federazione sportiva internazionale che aveva già organizzato in precedenza i match per la partecipazione di Spano per il titolo europeo, ospitato ad Alghero, e quello per il titolo mondiale disputato in Germania.
Federico ha combattuto a Malta contro Shaun Falzon, abile fighter e idolo locale. I due atleti hanno dato vita a un match molto combattuto, durato 3 riprese, vinto dall’atleta algherese con un verdetto unanime della giuria.

Per Spano si tratta del ritorno alla vittoria in un match ufficiale dopo la prestigiosa sfida sostenuta in Grecia a giugno contro Giannis Sofokleus, atleta di grande esperienza internazionale (212 match disputati). Federico ora è atteso a Roma il 4 dicembre per l’evento Invictus #24, durante il quale sfiderà in un prestigioso match un forte atleta italiano.
Insieme a Federico Spano hanno fatto parte della spedizione organizzata dall’associazione sarda Fight Sport Sardinia anche altri due atleti sardi, Alessandro Caredda e Giuliano Lai. Alessandro Caredda, classe 97, ha sfidato Keith Azzopardi, campione europeo in carica, impegnandosi in un match di 3 riprese molto combattute, riuscendo ad aggiudicarsi anche l’ultima ripresa.

Giuliano Lai, classe 90, era opposto a Jesred Piscopo per il titolo europeo WKN Pro AM, disputato con un combattimento durato 4 riprese. I due atleti si sono battuti con un match molto tecnico: nonostante l’ottima prestazione di Giuliano, il titolo è stato assegnato all’atleta di casa.
La Fight Sport Sardinia e il suo presidente Antonio Alias, il coach Giancarlo Tola, il responsabile organizzazione Alessandro Alias insieme al coach di Federico Spano, Pierfranco Sanna e la palestra algherese Dynamica sono molto soddisfatti delle prestazioni dei loro atleti e invitano tutti gli interessarsi a richiedere informazioni per seguire i corsi organizzati nella città di Alghero e avvicinarsi a questo avvincente sport.

Federico Spano premiazione (destra)
Federico Spano premiazione (destra)
Federico Spano in azione Malta
Federico Spano in azione Malta

Info su La Redazione

Controlla Anche

Sa Sartiglia

Oristano. Convegno su spettacoli di corte in età medievale e moderna

“Spettacoli di corte e feste popolari in Sardegna e in Europa in età medievale e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com