Home / LE PROVINCE / Cagliari / Natalexma, Rassegnetta non Rassegnata di arti varie

Natalexma, Rassegnetta non Rassegnata di arti varie

Ultimo appuntamento della seconda edizione di Natalexma. Rassegnetta non Rassegnata di arti varie organizzata dal teatro dallarmadio che si svolge nella sala conferenze dell’EXMA di Cagliari.

Sabato 7 gennaio alle ore 18 si svolge Manovella Circus, uno spettacolo per bambini dai 4 anni con marionette e burattini e musica suonata dal vivo con l’organetto di barberia di e con Agostino Cacciabue e Rita Xaxa.

Gli artisti di Manovella Circus sono una simpatica famiglia di scimmiette. Max l’acrobata, coinvolge il pubblico con le sue evoluzioni, Ginger che danza con pattini a rotelle, Casimiro il giocoliere si esibisce in equilibrio sul monociclo, il mago Gustavo stupisce tutti con le sue illusioni e Cico Ciaco che dopo la sua prima esibizione, vuole addormentarsi con il racconto animato del topolino Oscar, mentre nell’aria rimbalzano le note dell’organetto di barberia.

L’organetto è una varietà di organo meccanico, detto anche Organetto di Barberia, dal nome del suo inventore e costruttore, Giovanni Barbieri nel 1703 a Modena. Lo strumento è costituito da una cassa rettangolare di dimensioni variabili, che contiene, un mantice e delle canne, girando la manovella dello strumento, il cartone perforato scorre e permette l’apertura di una valvola corrispondente a una canna, producendone il suono.

Per info e prenotazioni si può inviare un SMS o spedire una e-mail indicando data, spettacolo e numero partecipanti al numero 3397102534 o all’indirizzo mail [email protected]

Informazioni www.exmacagliari.com / www.teatrodallarmadio.com

 

 

natalexmaNatalexma, Rassegnetta non Rassegnata di arti varie

Info su A. M.

Controlla Anche

ghanese cagliari furto

Cagliari. Arrestato ghanese di 24 anni per furto

Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio, potenziato per rispondere alle esigenze dei cittadini che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com