Home / LE PROVINCE / Cagliari / Monumenti Aperti 2017: tra i paesi aderenti anche Monastir

Monumenti Aperti 2017: tra i paesi aderenti anche Monastir

Torna Monumenti Aperti a Monastir. Il paese del campidano è lieta di rientrare nel circuito di “Monumenti Aperti” nella edizione del 2017. Monastir ancora una volta apre le porte ai visitatori e presenta alcuni fra i suoi gioielli: la chiesa campestre  di Santa Lucia, le Domus de Janas di Is Arutas e il Castello fortezza di Baratuli, promuovendo in tal modo il territorio e offrendo al contempo la sua ospitalità.

monumenti aperti monastir“Sarà un’esperienza che rafforzerà il senso civico ed identitario dei cittadini e soprattutto dei nostri giovani, chiamati ad essere parte attiva di queste giornate nella veste di guide per i visitatori”  afferma Luisa Murru, sindaco di Monastir. “Questo è il risultato di un importante e assiduo lavoro di rete intrapreso da due anni tra amministrazione comunale, istituzioni scolastiche, associazionismo e volontariato.”

La manifestazione sarà infatti arricchita da alcuni eventi collaterali, organizzati da associazioni locali, come la passeggiata a cavallo, il pranzo nel bellissimo parco di S. Lucia e i mercatini di primavera ”  aggiunge Gianluca Lampis, assessore alle attività produttive e al turismo del comune di Monastir. “Ci teniamo a valorizzare le bellezze del nostro territorio e stiamo lavorando per poter ampliare nei prossimi anni la nostra offerta culturale e ricreativa.

Saranno gli alunni delle scuole di Monastir a guidare i visitatori alla scoperta delle bellezze locali. La Dott.ssa Emanuela Atzeni, archeologa, ha curato la preparazione degli studenti monastiresi che il 6 e 7 maggio accompagneranno i turisti in visita ai monumenti di Monastir.

Un lavoro curato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco, il comitato Santa Lucia, la Banda Musicale Monastir, l’Avis Monastir e il comitato DO.MO.S che ha organizzato la 2° edizione dei mercatini di primavera che si terranno nel parco di Santa Lucia per tutta la domenica 7 maggio.

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

mercatino

Oristano. Confermato il mercatino natalizio in piazza Eleonora

Dopo numerose riunioni tenutesi in questi giorni, oggi si è arrivati all’accordo: il mercatino natalizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com