Home / LE PROVINCE / Cagliari / MEM. Il 30 marzo la presentazione dell’ “Atlante dell’infanzia (a rischio) 2016”

MEM. Il 30 marzo la presentazione dell’ “Atlante dell’infanzia (a rischio) 2016”

Giovedì 30 marzo  dalle ore 18.00 alle 19.30 nello Spazio Eventi al primo piano della MEM Mediateca del Mediterraneo, si terrà la presentazione del libro”Atlante dell’infanzia (a rischio) 2016″.Un viaggio nell’Italia dei bambini e con i bambini per portare alla luce la dura realtà dell’infanzia a rischio ma che, allo stesso tempo, valorizza le risorse e le capacità di resilienza dei minori, veri e propri “Superpoteri” per resistere a situazioni di precarietà e superare condizioni di vita difficili.

Saranno presenti Giulio Cederna curatore dell’Atlante dell’infanzia e Francesca Cadeddu Field officer Sardegna Save the Children.

Coordinerà l’incontro Ester Cois sociologa dell’Università degli Studi di Cagliari.

Giulio Cederna è un giornalista, ricercatore, esperto in comunicazione sociale, autore di documentari. Ha ideato e cura dal 2010 l’Atlante dell’Infanzia (a rischio) di Save The Children, giunto alla settima edizione. Coordina il settore audiovisivo di AMM, Archivio delle Memorie Migranti . Ha collaborato a lungo con AMREF Italia, ricoprendo la carica di responsabile della comunicazione dal 2000 al 2008. E’ autore di documentari e ha ideato diversi progetti di video partecipato.

Attività realizzata in collaborazione con la Libreria Mieleamaro, che garantirà la disponibilità delle pubblicazioni durante la presentazione.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Cagliari. La terza edizione di “Museo in Transito”: bus galleria

Museo in Transito. Un bus – in regolare servizio per la città – trasformato in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com