Home / LE PROVINCE / Medio - Campidano / Medio Campidano: Festival letterario della Sardegna Sulla terra leggeri

Medio Campidano: Festival letterario della Sardegna Sulla terra leggeri

Anteprima nel Medio Campidano per il festival letterario della Sardegna Sulla terra leggeri, che il prossimo luglio taglierà il traguardo della decima edizione. Dopo le tappe di La Marinella a Quartu e Santa Teresa (“Lu Brandali)” giovedì 22 giugno l’appuntamento  è fissato a Guspini, dove alle 18:45 andrà in scena la versione estiva di SCRITTORI DA PALCO, il cabaret letterario nato all’interno del festival. Il collettivo itinerante di scrittori e scriventi sarà ospite dell’amministrazione comunale, con cui prosegue la collaborazione cominciata lo scorso dicembre in occasione di in occasione di Natale Acido.

Una serataTerra Leggeri di racconti e musica sull’estate, i viaggi, la Sardegna turistica e quella no. Una masnada di scrittrici e scrittori, giornalisti, saltimbanchi, attrici, dentisti, lettrici, cassintegrati e addetti alla sbarra dell’ospedale, ognuno con un racconto inedito, scritto apposta per l’occasione, breve e ironico.

La musica e le canzoni saranno di Filastrocche’n’roll, ovvero Renzo Cugis e Gianfranco Liori, brani per bambini che fanno impazzire i grandi, filastrocche elettrificate, rime dall’anima punk, musica che trascina e farà da contraltare a una grande serata di letteratura da palcoscenico.

Un’anteprima del Festival letterario della Sardegna Sulla terra leggeri, organizzata dall’amministrazione comunale di Guspini, con il coordinamento organizzativo di Rossana Canu.

Gli Scrittori da palco di giovedì a Guspini saranno: Flavio Soriga, Francesca Mulas, Nicola Muscas, Camilla Soru, Emanuele Pittoni, Silvia Valdes, Bachisio Bachis, Maria Candida Urgu, Elio Satta.

Live painting di Riccardo Atzeni (illustratore)

Musica di Filastrocche’n’roll ( Renzo Cugis e Gianfranco Liori)

Info su La Redazione

Controlla Anche

Telethon

QUESTURA di ORISTANO, 2500 Miglia per Telethon – Progetto “Andare lontano è possibile”

QUESTURA di ORISTANO, 2500 Miglia per Telethon – Progetto “Andare lontano è possibile”. Il progetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com