Home / Sport / Magliona si ripresenta al giro di boa del CIVM a Fasano

Magliona si ripresenta al giro di boa del CIVM a Fasano

Il pilota sardo della CST Sport inaugura la seconda parte dell’Italiano Montagna al volante della Norma-Zytek dal 14 al 16 luglio in Puglia: “Impegno massimo in un round cruciale per il Tricolore”

Magliona Sassari
Omar Magliona (CST Sport Norma M29 FC 3)

Omar Magliona torna a pieno regime nel Campionato Italiano Velocità Montagna che nel weekend del 16 luglio inaugura la seconda metà di stagione alla 60^ Coppa Selva di FasanoIn Puglia il Tricolore affronta la settima delle 12 tappe previste e il portacolori della scuderia siciliana CST Sport, attuale leader della classifica nel gruppo dei prototipi E2SC e terzo in quella assolutaritroverà l’abitacolo della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli. Il driver sassarese arriva da un trend positivo e dai progressi nel continuo affinamento nella guida della biposto preparata dal Team Faggioli e in particolare è reduce dall’ottimo secondo posto assoluto conquistato alla Morano Campotenese e dal terzo di Ascoli. Nella cronoscalata fasanese l’obiettivo sarà quello di conquistare punti pesanti in ottica classifiche tricolori. Dopo le verifiche sportive e tecniche di venerdì, lungo i 5600 metri dello scorrevole tracciato di Fasano, dove fra l’altro Omar ha trionfato nell’edizione 2016, da sabato mattina motori accesi per la disputa delle prove ufficiali e domenica 16 luglio il clou con gara-1 e, a seguire, gara-2.

Magliona dichiara in vista dell’impegnativa trasferta puglieseDovremo impegnarci al massimo in quello che sarà un round cruciale per il CIVM. Saranno da valutare bene le temperature e le condizioni che troveremo, anche perché Fasano è uno dei percorsi più insidiosi da interpretare per quanto riguarda il fondo. Con il team dovremo essere bravi nella ricerca dalla migliore messa a punto del prototipo, confidando su un ottimo apporto dagli pneumatici Pirelli, fattore particolarmente importante domenica prossima, e sulla conferma dell’efficace feeling ormai instaurato con la Norma. Al di là degli aspetti tecnici e di campionato, teniamo molto a fare bene per i tanti fan che ci aspettano, per il pubblico, sempre numeroso, e anche per la vittoria cercata, voluta e conquistata lo scorso anno nonostante la pioggia abbia tentato di rovinarci la festa.

Calendario CIVM 2017: 30 aprile 19^ Cronoscalata del Reventino (CZ); 10 maggio 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 28 maggio 48^ Verzegnis-Sella Chianzutan (UD); 11 giugno 7^ Salita Morano-Campotenese (CS); 25 giugno 56^ Coppa Paolino Teodori (AP); 2 luglio 57^ Trento-Bondone; 16 luglio 60^ Coppa Selva di Fasano (BR); 30 luglio 47° Trofeo Valcamonica (BS); 20 agosto 52° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 17 settembre 59^ Monte Erice (TP); 24 settembre 63^ Coppa Nissena (CL); 8 ottobre 35^ Pedavena-Croce D’Aune (BL).

Info su La Redazione

Controlla Anche

Olbia. Seconda edizione dei Campionati Italiani Paralimpici

Fare in modo che anche nell’isola la disciplina paralimpica della Boccia possa estendersi verso tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com