Home / LE PROVINCE / Cagliari / Macchiareddu. Sequestrato un impianto industriale per la trasformazione di sottoprodotti di origine animale SOA

Macchiareddu. Sequestrato un impianto industriale per la trasformazione di sottoprodotti di origine animale SOA

Un impianto industriale per la trasformazione di sottoprodotti di origine animale SOA (scarti di macellazione) é stato posto sotto sequestro preventivo nell’area di Macchiareddu dagli uomini del Corpo forestale del Servizio ispettorato di Cagliari, in collaborazione con il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri. L’impianto sequestrato é di proprietà della società Agrolip e gestito dalla società Sgs.

Il provvedimento è stato disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cagliari, su richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Cagliari.

La misura cautelare è scaturita a seguito di una serie di denunce inoltrate dal consorzio CACIP (Consorzio industriale provinciale di Cagliari ex CASIC) per inquinamento dei terreni causato da scarichi abusivi dell’impianto sequestrato.

A seguito di accertamenti eseguiti dall’ Agenzia regionale ARPAS e delle indagini condotte dal Nucleo investigativo del Corpo forestale sono seguite le contestazioni ai vertici delle Società Agrolip, proprietaria dello stabilimento e della società SGS che gestisce l’impianto. In particolare sono stati contestati il deposito di rifiuti di vario genere all’interno dello stabilimento, scarichi illegali di reflui e gestione di rifiuti non autorizzata.

 Macchiareddu. Sequestrato un impianto industriale per la trasformazione di sottoprodotti di origine animale SOA

Info su Francesca Pitzanti

Controlla Anche

valchiavenna

Sassari. In permesso per un’udienza va a rapinare

SASSARI: IN PERMESSO PER UDIENZA IN TRIBUNALE, VA A RAPINARE UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO CINESE. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com