Home / Attualita' / Cultura / Libri / Lo scrittore Nicola Lecca presenta a Sassari “I colori dopo il bianco”

Lo scrittore Nicola Lecca presenta a Sassari “I colori dopo il bianco”

Dopo quattro anni, l’autore cagliaritano Nicola Lecca torna a Sassari ospite di Libreria Azuni, Mondadori Dessì e Messaggerie Sarde per presentare “I colori dopo il bianco“, il suo nuovo romanzo (Mondadori).

Giovedì 4 maggio ore 18:30
Messaggerie Sarde, Piazza Castello 11
moderano Emiliano Longobardi, Chicca Pulina e Tiziana Marranci

Il destino non esiste.
Non c’è.
È un’invenzione.
Il destino sei tu.
È ciò che vuoi: ciò che desideri.

IL LIBRO
Staccarsi dal passato farà male? Silke ancora non lo sa.
Per vivere a pieno sceglie Marsiglia. Ha voglia di novità, di mare e di colori, e non importa se tutto questo comporterà mille sfide: Silke è finalmente pronta ad affrontarle. Marsiglia coinvolgerà Silke nel suo alveare di esistenze complicate, curandola dalla solitudine e accogliendola con una moltitudine che turba e spaventa, rallegra e commuove. Nel fitto reticolato delle stradine marsigliesi, Silke si incontrerà col mondo e si renderà conto che ogni labirinto può trasformarsi in un gioco: un rompicapo da risolvere per dimostrare di essere all’altezza della vita.

L’AUTORE
Cagliaritano di origine, Nicola Lecca è uno scrittore nomade che ha abitato a lungo a Reykjavik, Visby, Barcellona, Venezia, Londra, Vienna e Innsbruck.
La sua raccolta di racconti “Concerti senza Orchestra” (Marsilio 1999) è stata finalista del premio Strega. All’età di ventisette anni ha ricevuto il premio Hemingway per la letteratura.
Ha scritto, fra l’altro: “Ritratto Notturno” (Marsilio 2000), “Ho visto Tutto” (Marsilio 2003) “Hotel Borg” (Mondadori 2006), “Ghiacciofuoco” (Marsilio 2007, Scritto con Laura Pariani) e “Il corpo odiato” (Mondadori 2009), “La piramide del caffè” (Mondadori 2013). Le sue opere sono presenti in quindici Paesi europei.

Info su La Redazione

Controlla Anche

cucina

“La cucina delle feste” di Gianfranco Vissani dal 21 novembre in libreria

“La cucina delle feste”, il nuovo libro di Gianfranco Vissani edito da Rai Eri, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com