Home / Attualita' / I lavori del Consiglio Regionale e delle Commissioni

I lavori del Consiglio Regionale e delle Commissioni

Riprendono domani i lavori del Consiglio regionale e delle commissioni permanenti.

         L’Aula si riunirà alle 10,30 per l’elezioni di un nuovo vicepresidente e la nomina del Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza. Subito dopo verrà presa in esame la proposta di modifica della legge statutaria elettorale per l’introduzione della doppia preferenza di genere.

         Nel pomeriggio si riuniranno invece tre commissioni. Si inizia alle 16,00 con la seduta della Quarta “Governo del territorio”. In programma l’elezione del nuovo presidente e l’audizione dell’assessore all’Ambiente Donatella Spano sulle parti di competenza della manovra finanziaria 2018-2020. I lavori proseguiranno mercoledì 15 novembre alle 10,00 con l’esame del D.L. 459 (Modifiche alla legge istitutiva dell’Ato). Alle 12.00 sarà sentito l’assessore ai Trasporti Carlo Careddu sulle parti di competenza della manovra finanziaria.

         Sullo stesso argomento riferirà alle 16.30 in Commissione Bilancio anche l’assessore alla Sanità Luigi Arru. I lavori proseguiranno nei giorni successivi con all’ordine del giorno l’esame dei documenti di bilancio 2018-2020.

         Alle 17,30 si riunirà la Commissione “Attività Produttive” per l’audizione delle organizzazioni agricole sulle problematiche della certificazione e commercializzazione del grano Cappelli. Il parlamentino presieduto da Luigi lotto proseguirà i lavori mercoledì 15 novembre alle 10,30. All’ordine del giorno la manovra finanziaria 2018 e il Dl. 457 “Risarcimenti dei danni causati ai pescatori dai delfini”.

         Mercoledì mattina, alle 10,00, si riunirà anche Seconda Commissione “Lavoro, cultura e formazione professionale”. In programma, l’elezione di un vicepresidente e le audizioni degli assessori alla Pubblica Istruzione e al Lavoro Giuseppe Dessena e Virginia Mura sulle parti di competenza della manovra finanziaria 2018. Successivamente sarà sentito l’assessore al personale Filippo Spanu sullo stato di attuazione della legge regionale n.37/2016 (Superamento del precariato nel sistema Regione).

consiglio regionale

Info su La Redazione

Controlla Anche

Coldiretti

Coldiretti su siccità: 25 milioni per aziende

Coldiretti su siccità: 25 milioni per aziende Siccità. Coldiretti: via libera in Commissione Bilancio del Senato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com