Home / Attualita' / Cultura / L’Ateneo IUL apre 6 Poli Tecnologici in Sardegna

L’Ateneo IUL apre 6 Poli Tecnologici in Sardegna

L’Università telematica IUL ha stipulato un accordo per l’istituzione di 6 Poli Tecnologici con lo IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Sardegna, Agenzia di Formazione accreditata per tutte le macrotipologie previste dal sistema di accreditamento regionale. Opera nel settore della formazione professionale fin dal 1975 in continuità con le attività della CISL sarda.

Grazie a questo sodalizio, l’Ateneo IUL potrà contare sui 6 centri dello IAL Sardegna, tutti dotati di autonomia organizzativa. Le sedi formative di Elmas, Nuoro, Sassari, Olbia, Oristano e Ozieri diventeranno, dunque, Poli Tecnologici della IUL, dove sarà possibile sostenere gli esami in presenza e ricevere informazioni e assistenza sui corsi dell’Ateneo.

«La convenzione con IAL – dichiara Massimiliano Bizzocchi, Direttore dell’Università IUL – permetterà al nostro Ateneo di avere non una, ma più sedi distribuite sul territorio sardo e questo garantendo, grazie alla loro pluriennale esperienza, una qualità elevata nell’assistenza, nel sostegno e nell’orientamento alle attività formative. Con questo accordo la IUL conferma di proseguire il suo percorso di crescita, investendo su vari fronti, sia sull’offerta formativa sia nell’apertura di nuovi poli tecnologici nelle diverse regioni italiane, tra cui appunto la Sardegna».

«L’accordo sottoscritto con l’Università IUL – dichiara Antonio Demontis Direttore generale di IAL Sardegna Srl Impresa sociale – è un’ulteriore tassello nel più ampio disegno di creazione di reti istituzionali forti e di qualità. Concretizzare il Polo Tecnologico, con un’Istituzione cosi importante significa Puntare sulla Centralità della Persona in tutto il territorio Sardo offrendo una filiera formativa di qualità e prossima ai bisogni delle comunità, con particolare riferimento non solo ai giovani, ma anche agli occupati e agli esperti del settore dell’istruzione e della formazione».

La IUL è un Ateneo telematico fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, Università degli Studi di Firenze e Indire, l’Ente di Ricerca più antico del MIUR. Offre corsi di laurea e alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Nell’anno accademico 2016-2017, sono attivi i corsi di laurea triennale e magistrale nelle discipline pedagogiche (classi L19 e LM57). La IUL organizza master, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale in collaborazione con partner specializzati di livello nazionale come il Sole24Ore, GiuntiAcademy e Tuttuoscuola.

IAL Sardegna è inoltre un soggetto accreditato ai Servizi per il Lavoro presso la Regione Autonoma della Sardegna, è in possesso della certificazione di qualità rilasciata da Certiquality ed è abilitato alla presentazione e alla gestione di piani e progetti formativi presso numerosi Fondi Paritetici Interprofessionali. Lo IAL Sardegna è altresì iscritto all’Albo Informatico per le Agenzie per il Lavoro.

Per informazioni: 070344180 – [email protected]

Info su La Redazione

Controlla Anche

seven miles

Sassari. Live dei Seven Miles @ FUNKY STUFF

Sassari. Sabato 18 novembre ore 21.30 al FUNKY STUFF via Tempio 7 B tornano dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com