Home / Ambiente / La Maddalena, La Capitaneria di Porto attiva la sensibilizzazione nelle scuole

La Maddalena, La Capitaneria di Porto attiva la sensibilizzazione nelle scuole

Anche per il 2017 il Corpo delle Capitanerie di Porto ha inteso rinnovare l’esperienza di una campagna di sensibilizzazione da svolgersi presso gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, su tutto il territorio nazionale.
La decisione di rinnovare l’iniziativa deriva dai postivi riscontri delle precenti campagne di sensibilizzazione attivate negli anni scorsi. Tale progetto si prefigge l’obiettivo primario di trasmettere ai giovani l’importanza della salvaguardia della vita umana in mare, della sicurezza della navigazione, della tutela dell’ambiente, dei suoi ecosistemi e dell’intera filiera ittica.
La Capitaneria di Porto di La Maddalena ha così preso contatti con gli Istituti scolastici del territorio, quali scuole primarie, medie inferiori e superiori, con l’intenzione di programmare, nei prossimi mesi, una serie di conferenze a favore degli studenti.
La campagna di sensibilizzazione rappresenta una opportunità preziosa per entrare in contatto con le giovani generazioni al fine di infondere i principi di educazione civica marittima ed ambientale, mediante anche la trattazione dei compiti che il Corpo persegue con grande impegno, passione e professionalità.

Info su A. M.

Controlla Anche

Saline

Assemini. Saline Conti Vecchi: programma di eventi a tema natalizio

Domenica 17 e venerdì 22 dicembre 2017, le Saline Conti Vecchi ad Assemini (CA), bene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com