Home / LE PROVINCE / Cagliari / La Festa dell’Europa alla MEM

La Festa dell’Europa alla MEM

Riflettori puntati sulla MEM – Mediateca del Mediterraneo in Via Mameli 164 a Cagliari, che venerdì 12 maggio a partire dalle 9,30, diventerà il centro a Cagliari dei festeggiamenti in onore dell’Europa.

Con la collaborazione dello Sportello Informa & Orienta, dell’Ufficio Europe Direct della Regione Sardegna e dell’RTI che gestisce i servizi dell’Archivio Storico e del Sistema Bibliotecario Comunale, è stata organizzata la Festa dell’Europa per l’anno 2017 per celebrare la pace e l’unità nel Vecchio Continente, nella data dell’anniversario della dichiarazione di Schuman.

Si parte alle 9,30 con l’apertura ufficiale della giornata, per poi proseguire fino alle 13 con i festeggiamenti dedicati alle scuole e a tutti i cittadini, con quiz, presentazioni e piccoli giochi. Dopo la pausa pranzo, si riprende dalle 15 alle 17 con un seminario informativo sulla mobilità europea.

Nel corso della giornata, negli spazi della Mediateca, saranno presenti diversi espositori con libri, fumetti e documentazione tematica, che potranno essere consultati o presi in prestito.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Amore a piene mani, nella Sala consiliare del Comune di Irgoli

 Amore a piene mani, nella Sala consiliare del Comune di Irgoli il 25 novembre prossimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com