Home / Rubriche / Associazioni / Il19° Corso di Fotografia targato Dyaphrama va in Mostra a Oristano presso Librid

Il19° Corso di Fotografia targato Dyaphrama va in Mostra a Oristano presso Librid

Giovedì 1° giugno 2017, alle ore 18.30 verrà inaugurata, presso la Galleria Librid di Oristano, in Piazza Eleonora 4, la MOSTRA FOTOGRAFICA degli allievi del 19° Corso di Fotografia 2017, dell’Associazione DYAPHRAMA.

“La mostra – esordisce il Presidente Cesello Putzu – è il risultato finale del corso annuale che l’Associazione DYAPHRAMA propone sin dal 1998. Quello concluso è il 19°, iniziato il 18 gennaio, per un totale di circa 50 ore, tra lezioni teoriche e esercitazioni pratiche”.

“Inoltre – continua Cesello – quale novità, sono state introdotte ulteriori 30 ore per le letture di immagini del materiale prodotto di volta in volta dagli allievi. La mostra, non conclude l’attività degli allievi e soci a tutti gli effetti, la quale prosegue con l’intensa proposta di eventi da parte dell’associazione. Tra breve inizieranno – anticipa il Presidente – una serie di seminari con fotografi di calibro internazionale, di approfondimento di stili e generi fotografici. Nel fine settimana del 17 e 18 giugno sarà nostro ospite Umberto Verdoliva, uno dei più importanti esponenti della “Street photography”, mentre l’8 e il 9 di luglio tornerà a trovarci una vecchia conoscenza, Mario Laporta, grande reportagista e collaboratore delle più grandi agenzie fotogiornalistiche. Nel preparare gli allievi all’appuntamento espositivo, l’associazione ha fatto la scelta di lasciare la massima libertà espressiva e stilistica, per cui, in mostra, si potranno trovare i vari generi fotografici declinati sia nel colore che nel bianco e nero. Il luogo scelto per l’esposizione, la galleria Librid nel cuore della città, è ormai diventato un appuntamento consueto, visto l’importanza e l’attenzione che i titolari dello spazio espositivo, Corrado e Manuela, riservano alle iniziative culturali con mostre, convegni, riunioni”.

21 sono gli allievi che hanno completato la fase creativa del 19° corso di fotografia ed esporranno le 42 stampe in grande formato:

Alessandro Casto, Alessandro Falchi, Andrea Caggese, Cristina Albano, Cristina Somaroli, Daniela Mancastroppa, Elena Piras, Eleonora Pilloni, Federico Canu, Flavia Matta, Giulia Gesuato, Giuseppina Demelas, Manuel Persico, Manuela Agus, Marcello Cau, Maria Rita Corrias, Mario Edolo Di Giuseppe, Raimondo Ariu, Roberto Gesuato, Silvia Matta, Ugo Frau.

La mostra, con ingresso libero, resterà aperta fino al 4 giugno, tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

Per informazioni www.dyaphrama.eu    –    https://www.facebook.com/Dyaphrama/?fref=ts

Michele Vacca

 

 

Info su Michele Vacca

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti nell’elenco dei Pubblicisti dal 2015

Controlla Anche

Salvatore Atzeni, Tra sacro e profano a Terralba rende omaggio a Piero della Francesca

Salvatore Atzeni, Tra sacro e profano, rende omaggio a Piero della Francesca con una mostra …

Un commento

  1. Che peccato vengo il mese di luglio mi piacerebbe visitarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com