Home / Attualita' / Eventi / “Il brutto anatroccolo” del Teatro Actores Alidos arriva a Nardó

“Il brutto anatroccolo” del Teatro Actores Alidos arriva a Nardó

Il Teatro Actores Alidos sarà ospite con lo spettacolo “Il Brutto Anatroccolo” presso il Teatro Comunale di Nardò (Le) dove nei giorni 15 e 16 Gennaio si susseguiranno due appuntamenti, rispettivamente alle ore 17:30 all’interno della rassegna per famiglie “Piccoli Sguardi”, ed il giorno seguente alle ore 10:30 nell’ambito della rassegna per le scuole “La Scena dei Ragazzi”; entrambe organizzate da TerramMare Teatro.

 

“Il Brutto Anatroccolo” è un’originale rivisitazione della celebre favola di Andersen riscritta da Valeria Pilia con l’intento di coglierne gli aspetti più significativi e moderni, mettendo in evidenza le diversità come pregio più che come difetto; affrontato con una narrazione ironica e divertente lo spettacolo ribadisce che la fiaba parla di una storia molto più vicina alla natura umana che a quella animale.

Due stravaganti personaggi, Pinco il pasticcione e la dolce Sballina, giocano, danzano, cantano e litigano nel raccontare questa fiaba a modo loro con pupazzi, maschere e ombre. Anche a loro a volte capita di sentirsi brutti anatroccoli in un mondo che non è tenero con chi appare diverso e non riesce a difendersi da solo. Ma se nell’arco di quattro stagioni il povero anatroccolo scoprirà di essere uno splendido cigno, Pinco, nell’arco dello spettacolo, capirà di essere bello dentro ed amato da Sballina semplicemente per quello che è.

Info su La Redazione

Controlla Anche

monumenti

Grande successo per “Cagliari Monumenti Aperti Sotterranei”

SUCCESSO DI SESAMO 2.000. 500 PER I SOTTERRANEI DI MONTE URPINU Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com