Home / Attualita' / Eventi / IGLESIAS. All’Istituto Professionale Galileo Ferraris “Un’altra vita. Storie di trapiantati”

IGLESIAS. All’Istituto Professionale Galileo Ferraris “Un’altra vita. Storie di trapiantati”

Il terzo incontro promozionale si è svolto nell’AULA MAGNA dell’Istituto Professionale Galileo Ferraris, gremita dalla presenza degli studenti del 4° e 5° anno. Tutti i presenti hanno seguito con attenzione le relazioni degli oratori e la proiezione del DVD .

https://youtu.be/T1h9UhYsQvs

Ma l’incontro comincia con grande sorpresa ed emozione quando si spengono le luci e compaiono le immagini ed i ricordi di un testimonial di casa, il compianto Prof.Giorgio Scalice deceduto di recente , insegnante di educazione fisica dell’Istituto, già atleta di salto in alto negli anni della giovinezza e grande sostenitore impegnato da sempre nella promozione della cultura e della donazione degli organi e trapianti anche nelle attività organizzate dalla ASSOCIAZIONE SARDA TRAPIANTI DA OLTRE un decennio.
https://youtu.be/1lbldAuv6oc


La X edizione di SPORT PER LA VITA verrà a lui dedicata il 22 di aprile p.v. dove si annuncia la partecipazione di circa 1000 tra ragazzi e giovani studenti con la presenza di allievi Carabinieri ,militari della Brigata Sassari, atleti paralmpici e diabetici Una vera festa dello sport dedicato alla vita nuova che rinasce dopo un trapianto.

GIORGIO SCALICE

Comincia così, l’incontro di SABATO 18 marzo , con i ragazzi e i docenti dell’istituto Professionale Galileo Ferraris sul palco dell’aula magna: mentre sulla platea la commozione è grande e qualche lacrima riga il volto di molti allievi del grande professore e amico deceduto a soli 61 anni.

Ma se l’inizio è stato efficace, la conclusione ha rappresentato un momento esemplare ed estremamente positivo, lasciando nei partecipanti un segno tangibile dell’incomensurabile valore del dono di un organo dopo l’incontro con i “vecchi” trapiantati di cuore da oltre venti anni, Giampiero Maccioni e Giampaolo Piras che hanno offerono la loro disponibilità di collaborare con la loro testimonianza per rendere visibile la meravigliosa rinascita a vita nuova
24 nuove foto all’album: IGLESIAS Sabato 18 marzo 2017 ISTITUTO PROFESSIONALE G.FERRARIS.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Hanno già assicurato la partecipazione allo stadio comunale tutte le scuole di ordine e grado per un totale di presenze allo stadio pari a circa 1000 studenti.
Saranno presenti anche giovani atleti con le stellette in particolare una staffetta del Regimento Bersaglieri della Brigata Sassari di stanza a Teulada.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Ieri a Cabras, nell’Aula Magna delle locali Scuole Medie, Gino Roselli ha presentato Registro di classe

Ieri a Cabras, nell’Aula Magna delle locali Scuole Medie di Via Trieste, davanti ad un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com