Home / Attualita' / Cultura / GuitART Award per il disco di Cristiano Porqueddu

GuitART Award per il disco di Cristiano Porqueddu

GuitART Award per il disco di Cristiano Porqueddu

Il recentissimo cofanetto composto da 3 compact disc “Russian Guitar Music of the 20th and 21st centuries” del musicista nuorese Cristiano Porqueddu riceve il GUITART AWARD dal magazine specializzato per chitarra GuitART.

Porqueddu
Cristiano Porqueddu ospite al Festival de la Guitarra de Còrdoba

Una splendida recensione che mette l’accento sull’importante opera di divulgazione della musica su scala internazionale che Porqueddu porta avanti con la sua attività concertistica, discografica, di composizione, di editor e di direzione artistica. Russian Guitar Music è distribuito dalla major internazionale Brilliant Classics con cui Porqueddu ha un contratto di distribuzione mondiale.

Lo stesso cofanetto ha ricevuto nei mesi appena trascorsi recensioni estremamente positive da ogni parte del mondo con una forte attenzione per l’elevatissima qualità del repertorio, dettaglio che contraddistingue da sempre i percorsi artistici del chitarrista nuorese.

Il recente concerto presso la Carnegie Hall definito dalla critica “un trionfo” con una dettagliata recensione pubblicata sul Brooklyn Daily che loda le doti interpretative del solista sardo, le importanti lettere di encomio ricevute dalle più importanti istituzioni musicali del mondo (tra cui la Juilliard School di New York) e da alcuni dei maggiori compositori viventi marcano a fuoco questo 2017 per l’artista nuorese.

Porqueddu, che da Agosto fa parte del portfolio artisti di una agenzia concertistica internazionale tedesca, annuncia inoltre due nuove pubblicazioni che arriveranno prima della fine dell’anno: un nuovo lavoro in veste di editor e un nuovo CD dedicato a composizioni per chitarra del XX e del XXI secolo.

Ulteriori informazioni sull’attività del musicista possono essere trovate sul suo sito internet cristianoporqueddu.com

Info su La Redazione

Controlla Anche

show

Show. Il ritorno di Massimo e Tullio sul palcoscenico sardo

Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com