Home / Attualita' / Grande successo della Sardegna alla Fiera internazionale del turismo di Minsk «Leisure 2017»

Grande successo della Sardegna alla Fiera internazionale del turismo di Minsk «Leisure 2017»

La Sardegna protagonista a Minsk – capitale della Bielorussia – alla Fiera internazionale del turismo «Leisure 2017»  con ben 10 operatori isolani presenti nello stand della Regione.

Alla Fiera internazionale, una delle principali nello spazio ex sovietico,  hanno preso parte circa 200 operatori fra espositori e aziende in cerca di contatti di business, attivi nei settori del “traveling”, dei trasporti, dei servizi alberghieri, ricreativi e sportivi e tanto altro.

Nei 4 giorni di apertura della fiera dal 5 all’8 aprile i principali mass media del paese hanno parlato della Sardegna e del suo stand con servizi del Primo Canale della TV di stato bielorussa «Belarus 1», del Canale Satellitare «Belarus 24» (diffuso in oltre 100 paesi del mondo con un potenziale auditorio in lingua russa che copre un bacino di oltre 297 milioni di abitanti), e con uno speciale nel principale talk show del canale nazionale STV.

Numerose e partecipate le sessioni di B2B degli operatori sardi con agenzie e tour operator bielorussi.

Un grande successo hanno ottenuto le iniziative collaterali di promozione territoriale svoltesi in occasione della fiera:

  • La sala conferenze del complesso fieristico BELEXPO ha ospitato la presentazione del potenziale turistico della Sardegna con la partecipazione anche dell’Ambasciata d’Italia, che per l’occasione ha illustrato agli operatori locali le ultime novità legate alle procedure di rilascio del visto turistico.
  • Nella prestigiosa sala teatrale del Centro Statale Nazionale di Creatività Artistica, un grande successo di pubblico e critica ha avuto il concerto dell’artista isolana Maria Luisa Congiu (voce), accompagnata da Pasqualino Puligheddu  (chitarra folk), Pier Franco Meloni (pianoforte), Giuseppe Orrù (launeddas, benas, solittu). La magica voce di Maria Luisa Congiu ha reso la Sardegna protagonista assoluta dell’Anno della Cultura Italiana in Bielorussia, dichiarato nel 2017 dall’Ambasciata d’Italia e dal Ministero della Cultura della Repubblica Belarus in omaggio al 25 esimo anniversario dell’instaurazione dei rapporti diplomatici fra i due paesi.
  • La degustazione di prodotti enogastronomici tipici dell’Isola dedicata agli operatori turistici, giornalisti, opinion leaders e autorità, ha rappresentato i ricchi sapori dell’Isola che sono alla base della variante sarda della dieta mediterranea e segreto della longevità dei suoi abitanti.
 Grande successo della Sardegna alla Fiera internazionale del turismo di Minsk «Leisure 2017»

Info su Francesca Pitzanti

Controlla Anche

olzai

Olzai. Inaugurata “Arte in casa Floris”

Nella bella corte della Casa Museo “Carmelo Floris” è stata inaugurata, sabato 18 novembre, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com