Home / Attualita' / Giovedì i Vilma su Radio Crash 93.5 FM

Giovedì i Vilma su Radio Crash 93.5 FM

A partire dalle 21 e 30, sulle frequenze storiche dell’emittente di Sorso, Radio Nova per il consueto programma del giovedì Radio Crash lo “scatafascio del Rock and Roll” saranno ospiti i Vilma, gruppo sassarese Post Punk Emo.

Le definizioni di genere stanno strette a Olmo, Ovidio, Tomaso e Simone che con il loro sound abbracciano anche altre altre vibrazioni musicali che si possono definire semplicemente punk o post punk, scrivono in italiano e scrivono bene hanno all’attivo tre lavori, “Primo”, “Miyagi” e “Vilma” la loro forza sono i live dove riescono a esprimersi al meglio, magari davanti al loro pubblico ideale, i ragazzi che come i Vilma suonano e si divertono in sala prove come nel caso di “Salettas Apertas” festival underground che senza preavviso si svolge a Sassari.

Da queste idee di indipendenza e autoproduzione vengono fuori i Vilma, sono molto influenzati da quelle band post hardcore e rock alternativo degli anni 90 dove le schitarrate e i ritmi incensanti di batteria sono correlati ad un cantato a tratti urlato, pieno di forza con testi ragionati e personali dove riconoscersi.

Radio Crash li ospiterà questo giovedì 26 gennaio nello studio che da tempo è stato testimone di live in acustico e interviste a moltissime band della realtà rock indipendente sarda.

Il programma di punta della radio dalle frequenze FM stereo 93.5 è attivo da oltre vent’anni e con i suoi storici conduttori DJ Tore e Vanni spingono le band emergenti dell’isola e oltre, coadiuvati da Joe e Stefano; per questa puntata con i Vilma si parlerà in diretta dei progetti della band, si ascolteranno le selezioni dai loro lavori e si troveranno le influenze che hanno permesso la nascita del gruppo, ci sarà molto da raccontare.

Tutto col solito stile punk e irriverente di “Radio Crash” per un’ora e mezza di diretta tutta d’un fiato.

L’appuntamento dunque è per giovedì a partire dalle 21 e 30 sui 93.5 FM stereo o in streaming su www.radionovasorso.it con lo “Scatafascio del Rock and Roll” di Radio Crash, ospiti i Vilma.

https://vilmaband.bandcamp.com/album/miyagi

https://vilmaband.wordpress.com

Giovanni Cazzona

Vilma radio crash radio nova sorso
Vilma. Ph Antonello Franzil

Info su Giovanni Cazzona

Controlla Anche

Cagliari. Presentate le iniziative solidali per Natale e Capodanno 2017

Presentazione delle iniziative solidali per il Natale e il Capodanno 2017, lunedì 18 dicembre 2017 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com