Home / LE PROVINCE / Sassari / Festa della Musica alla Biblioteca Universitaria di Sassari

Festa della Musica alla Biblioteca Universitaria di Sassari

Il 21 giugno 2017 arriva la grande Festa della Musica.

La Biblioteca universitaria di Sassari, per l’occasione, propone:

Ore 11,all’interno della Cappella dell’ex Ospedale di Piazza Fiume sede della Biblioteca, concerto del Coro delle Voci Bianche della Polifonica Santa Cecilia diretta dal Maestro Laura Lambroni;

Ore 19,00,all’interno dei locali della Biblioteca, esibizione della Banda Musicale Amici della Musica di Sassaridiretta dal Maestro Giovanni Cau;

Da questa edizione il Mibact ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire: la Festa della Musica. Una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica. Ogni tipo di luogo. Parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma soprattutto strade e piazze del nostro meraviglioso Paese, saranno lo scenario della ‘nostra’ Festa.

La Festa della Musica è un grande progetto che coinvolge enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica, università, solisti, cori, fanfare e bande dell’esercito, orchestre, gruppi e bande musicali, in una parola tutti coloro che fanno musica sia dal punto di vista professionale che amatoriale.

‘In piazza è tutta un’altra musica!’ sia da soli che in gruppo. Da Nord a Sud passando per le isole, coinvolgendo quei luoghi magici che rappresentano il fiore all’occhiello del sistema Paese, i beni culturali italiani che il Mibact metterà a disposizione della musica.

 

Scopri tutti gli eventi su:

www.festadellamusica.beniculturali.it

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

Porto Torres. Adotta una cane: entro il 30 novembre rendiconto spese

Dovranno essere consegnate entro il 30 novembre, all’Ufficio Ambiente, le rendicontazioni che comprovano le spese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com