Home / Attualita' / Eventi / Musica / Feeling Better, on line il primo inedito in inglese di “A+F”

Feeling Better, on line il primo inedito in inglese di “A+F”

Feeling Better, on line il primo inedito in inglese di “A+F”

Il duo algherese A+F pubblica il quarto singolo, Feeling Better, canzone per una persona cara che non c’è più.

A+F tornano on line con un nuovo singolo inedito e per la prima volta abbandonano la lingua italiana per scegliere l’inglese. Feeling better è un omaggio speciale, una dedica dolce e allo stesso tempo forte, perché forte è la tematica scelta da Antonio F. Daga e Fabrizio Zara: la fine della vita, una persona cara che viene a mancare nel fior degli anni.

L’omaggio è ovviamente per lei, ed è lei stessa a raccontarsi attraverso il testo, a parlare al mondo utilizzando il linguaggio della musica per dire che dopo tutto, dopo l’immane sofferenza, ora, soltanto ora, sta bene, che finalmente si sente meglio: feeling better, appunto. Fabrizio Zara ha composto appositamente una melodia leggera, quasi come se si trattasse di un sogno, un’apparizione mentre Antonio F. Daga ha curato il testo in cui la scelta anglofona è arrivata per pura musicalità che l’inglese ha dato alle sue parole.
“Avevo già scritto il testo che ho trovato combaciasse perfettamente con la situazione, infatti amo dedicarlo a questa persona in particolare ma anche a tutti coloro a cui abbiamo voluto bene e che se ne sono andati troppo presto” afferma il cantante e paroliere della band e l’autore della musica conclude “la melodia è venuta fuori dopo la perdita di un’amica, come si può facilmente immaginare il morale era tutt’altro che alle stelle, le mie emozioni, le mie sensazioni hanno fatto da sole creando questa canzone”.

Come per i singoli precedenti – Libro Chiuso, Musica e L’incanto – anche per Feeling better la scelta portata avanti dal duo è l’autoproduzione, il brano è stato infatti registrato in house ad Alghero da Mattia Uldanck e poi mixato e masterizzato a Milano da Riccardo Cherchi. Feeling Better può essere ascoltato sia sul canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=DiADTR8jDzs) della band che su Spotify, mentre è scaricabile su tutte le piattaforme musicali più importanti (iTunes, Apple Music, Google Play, ecc.), non solo, è già in cantiere il videoclip ufficiale del brano.

Info su La Redazione

Controlla Anche

festival

Cagliari. Lunedì appuntamento con il Festival pianistico del Conservatorio

Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” Lunedì riprendono gli appuntamneti con il “VII Festival pianistico del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com