Home / Attualita' / Eventi / Altro / Federalberghi Terme, nuovo sindacato albergatori

Federalberghi Terme, nuovo sindacato albergatori

È nata Federalberghi Terme, il nuovo sindacato italiano delle località e delle imprese termali e del benessere. L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo del sistema turistico termale in collaborazione con tutti i soggetti, pubblici e privati, che hanno a cuore le sorti del settore.

Nel nuovo direttivo nazionale, guidato per i prossimi cinque anni da Emanuele Boaretto, siede anche il sardo Luigi Cesaracciu. Rappresenterà il Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus, neo associato.

Della delegazione sarda che ha partecipato alla nascita del sindacato, ha fatto parte anche il presidente provinciale di Federalberghi Oristano e presidente Regionale dell’Ente Bilaterale Turismo Sardegna, Giuseppe Porcedda.

“La nascita del sindacato rappresenta un’iniziativa importante – ha spiegato Giuseppe Porcedda – alla quale gli albergatori italiani guardano con favore, consapevoli dell’importanza che le terme assumono per lo sviluppo del sistema turistico italiano e anche della Sardegna. In provincia di Oristano lo sviluppo dell’importante settore è rappresentato dal centro termale di Fordongianus. Come ha ricordato anche il nostro presidente nazionale, Bernabò Bocca, tra gli scopi sociali del sindacato figurano, oltre alla promozione e lo sviluppo della cultura termale, la qualità dell’offerta termale e del benessere. Ancora – ha concluso Giuseppe Porcedda – l’attività scientifica e sistematica di indagine, analisi e ricerche; la rappresentanza e la tutela dei soci, anche attraverso la fornitura di servizi di consulenza ed assistenza; la formazione e l’aggiornamento professionale; la sottoscrizione di accordi con le organizzazioni sindacali”.

Per qualsiasi informazione o adesione ci si può rivolgere alla Confcommercio di Oristano.

Info su Redazione OR

Controlla Anche

seulo

Seulo: serata in ricordo del maestro di launeddas e poeta Editu Murgia

Seulo: serata in ricordo del maestro di launeddas e poeta Editu Murgia Si terrà a Seulo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com