Home / LE PROVINCE / Sassari / Epifania in Piazza Umberto I a Porto Torres

Epifania in Piazza Umberto I a Porto Torres

Epifania in Piazza Umberto I a Porto Torres

Edizione dedicata ai bimbi e alla musica. Il 6 Gennaio ritorna “La Befana in piazza” Epifania in Piazza Umberto I: giochi, degustazioni e spettacolo nel cuore della città

La Befana torna nella piazza Umberto I, ma non arriverà a mani vuote: anche quest’anno il pomeriggio e la sera dell’Epifania, porterà il suo sacco pieno di giochi, animazione, intrattenimento e musica. Il 6 gennaio l’appuntamento è con “La Befana in piazza”, storico evento che chiude il cartellone del Natale. La manifestazione è stata presentata questa mattina, nella sala Giunta del Comune, dall’Assessore allo Spettacolo, Antonella Palmas, e dal responsabile della Pro Loco, Mario Francesconi, l’associazione che organizza l’evento in collaborazione con Musicando Insieme e Centro commerciale naturale Le Botteghe Turritane.

«Quest’anno La Befana in piazza sarà una festa dedicata in larga parte ai più piccoli. Proprio pensando a loro abbiamo scelto di organizzare durante tutto ilperiodo natalizio attività ludiche, spettacoli e proiezioni: ben venti appuntamenti diluiti nelle scorse tre settimane, tradizionalmente dedicate ai bambini, che si concluderanno degnamente proprio con la festa dell’Epifania. La manifestazione del 6 gennaio comincerà nel primo pomeriggio, alle 15.30, per favorire la partecipazione delle famiglie – ha sottolineato l’Assessore Palmas – e ci saranno tante occasioni di divertimento con animatori, trampolieri e giocolieri. Sul palco avremo artisti locali ai quali vogliamo riconoscere l’impegno e la qualità della loro proposta. Tra questi c’è sicuramente il portotorres Pauz, rapper che si è esibito in tante piazze importanti e che ha collaborato con diversi artisti». «Oltre a Pauz – ha aggiunto Mario Francesconi – avremo un trio di giovani musicisti, The Unplugged Acoustic Band, che proporranno un ampio repertorio che spazia da De Andrè ai Coldplay. Sul palco saliranno anche Ilenia Romano e la Seventy Level Band, che interpreteranno brani internazionali degli anni Settanta». Lo show sarà presentato dal Comandante Pierluigi Fiori. Il programma pomeridiano dedicato ai più piccoli prevede la presenza in piazza dei Tamburini e Trombettieri Porto Torres e di tanti animatori: Tricirco, 3Art, gli eccentrici trampolieri vestiti da clown “Fratelli Ivich” e Silvia Spanu nei panni della Befana pronta a giocare insieme ai bimbi. Sempre in piazza Umberto I si svolgerà l’esibizione hip hop degli allievi della scuola di ballo Moving Soul, guidati da Silvia Casu. Non mancheranno le degustazioni a cura di Intragnas, a base di polenta, ceci e dolci fritti. Quest’anno la Befana arriverà anche dal mare: la mattina del 6 gennaio, dalle ore 11, le Befane dell’associazione Ka.No.Sar. si sposteranno lungo la costa con i loro kayak, da Scogliolungo fino a Balai, distribuendo dolciumi nelle spiagge di partenza e arrivo, con una tappa intermedia anche sul litorale delle Acque Dolci.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Polizia

GdF Arzachena: obbligo di firma per il comandante della Polizia locale

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, in data odierna, hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com