Home / Attualita' / Don Marco Contini, è il nuovo amministratore parrocchiale della parrocchia Vergine del Buoncammino di Ardauli

Don Marco Contini, è il nuovo amministratore parrocchiale della parrocchia Vergine del Buoncammino di Ardauli

Don Marco Contini, con decreto del 7 ottobre 2017, firmato dall’Arcivescovo di Oristano, Ignazio Sanna, è il nuovo amministratore parrocchiale della parrocchia dellaVergine del Buoncammino di Ardauli. Il sacerdote, attualmente è anche Amministratore parrocchiale di San Sebastiano Martire di Sorradile e Amministratore parrocchiale di San Giovanni Battista di Bidonì, incarichi che riveste dal 1° settembre 2015, alla quale si aggiunge anche quello di Amministratore parrocchiale di San Giacomo Apostolo di Nughedu Santa Vittoria, ruolo che riveste dal 1° settembre 2014.
Un incarico quadruplo che sicuramente comporterà un impegno di non poco conto per il religioso oristanese, che dalla sua ordinazione, fatta da Monsignor Pier Giuliano Tiddia ad Oristano il 14 ottobre del 2000, dopo essere stato per 10 mesi nella parrocchia di San Giuseppe Lavoratore ad Oristano, è stato trasferito a Tempio come parroco della parrocchia di San Giuseppe. Sino al 1° settembre 2014, era incardinato nella Provincia del Santissimo Crocifisso dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali della Sardegna, col nome di Padre Paolo.
Don Marco Contini, è nato ad Oristano il 29 giugno 1973 e attualmente, è anche membro Consiglio Presbiterale e della Commissione Presbiterale Regionale, oltre che Assistente Diocesano Unitario dell’Azione Cattolica.
Nella seconda giornata della Sartiglia 2014, quella organizzata dal Gremio di San Giuseppe il 4 marzo, che per consuetudine storica è ritenuta la 549° edizione, Padre Paolo, grande appassionato di cavalli ed anche esperto cavallerizzo, ha avuto l’onore di centrare la stella. Lui stesso ricorda quella giornata con estrema soddisfazione, sottolineando che “ho avuto la gioia di scrivere una nuova pagina della storia della mia città e di questa fantastica corsa. Dopo essere stato il primo sacerdote a correre la Sartiglia nel 2004, sono stato anche il primo sacerdote a centrare la stella, lanciato al galoppo nella via sotto il campanile della nostra Cattedrale”.
Contestualmente alla nomina di Padre Paolo ad amministratore parrocchiale della parrocchia Vergine del Buoncammino di Ardauli, l’Arcivescovo Ignazio Sanna, ha effettuato anche altri spostamenti, il primo è stato quello contestuale all’accettazione delle dimissioni di don Antonello Cattide, da parroco delle parrocchie di Vergine di Monserrato in Marrubiu e di Sant’Anna, in Sant’Anna frazione di Marrubiu, avvenute il 6 ottobre e in tale incarico, il 7 ottobre è stato nominato don Alessandro Enna.
Le altre nomine sono state quelle di don Fabio Ladu, come parroco della parrocchia Santissima Trasfigurazione in Zerfaliu; don Giacomo Zichi, amministratore parrocchiale di San Pietro Apostolo in Solanas, frazione di Cabras e collaboratore parrocchiale della parrocchia San Paolo apostolo in Oristano.
Gian Piero Pinna

Info su Redazione OR

Controlla Anche

Beneficenza

Cagliari. In scena lo spettacolo natalizio di beneficenza degli ingegneri

Gag, battute, risate e sorrisi per una buona causa. Sarà Massimiliano Medda il presentatore e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com