Home / Attualita' / CONSULTORIO FAMILIARE DI GHILARZA: CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

CONSULTORIO FAMILIARE DI GHILARZA: CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Da martedì 24 gennaio alle ore 9.00 nuovo ciclo di incontri dedicato alle famiglie in dolce attesa. Prenderà il via martedì 24 gennaio alle ore 9.00 nei locali del Consultorio familiare di Ghilarza (via Santa Lucia, 54) il nuovo corso di accompagnamento alla nascita organizzato dall’equipe del consultorio ed è rivolto alle mamme e ai papà che avranno un figlio nei mesi di aprile e maggio 2017.

Dieci gli incontri previsti, durante i quali le professionalità del Consultorio – le ostetriche Giuseppina Ferrandu e Bibbiana Cau, la ginecologa Manola Bandinu, l’assistente sanitaria Alessandra Piu, la psicologa Maria Vitalia Manca e la pediatra Anna Mossa – affronteranno i temi inerenti la fisiologia, l’anatomia e i cambiamenti in gravidanza, gli esami da eseguire, lo stile di vita da adottare per favorire una buona salute del nascituro. Si parlerà poi di travaglio e parto, dell’arrivo del neonato e le sue cure, di allattamento, di cambiamenti psicologici, del rientro a casa col bambino, delle norme a tutela dalla maternità, del progetto regionale per la donazione del sangue del cordone ombelicale. Al termine di ogni incontro le gestanti saranno guidate in esercizi di rilassamento, utili per affrontare al meglio la gravidanza, il travaglio ed il parto.

I corsi di accompagnamento alla nascita, inseriti in un percorso educativo che fa parte dell’assistenza prenatale e mirati a promuovere la salute della madre e del neonato, offrono informazioni e sostegno alle donne, ai loro partner e alle loro famiglie, per aiutarli a compiere scelte informate, basate sui propri bisogni e valori. Gli incontri rappresentano anche un momento in cui i futuri genitori possono confrontarsi con altre famiglie che stanno vivendo la stessa esperienza, porre domande a professionisti qualificati ed esporre dubbi e paure, così da affrontare la gravidanza e la futura genitorialità in modo più consapevole e sereno.

La frequenza al corso è completamente gratuita. Per informazioni e adesioni, è possibile telefonare al numero 0785.560313.

Info su Redazione OR

Controlla Anche

Roma. Grande accoglienza per il libro Roma fuori programma

E’ stato accolto con grande calore il nuovo libro fotografico di Maria Pia Severi dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com