Home / Attualita' / CRONACA / Compagnia Carainieri di Bitti: intensificati i servizi di pattugliamento

Compagnia Carainieri di Bitti: intensificati i servizi di pattugliamento

Data la delicatezza del periodo, anche alla luce di recenti e gravi fatti di cronaca, sono stati intensificati i servizi di pattugliamento con personale in divisa ed in abiti civili con compiti di controllo del territorio, attività preventiva e informativa.1. L’evento maggiormente rilevante ha riguardato il territorio del Comune di Orune dove durante le celebrazioni di fine anno sono stati danneggiati 14 lampioni dell’illuminazione pubblica con colpi d’arma da fuoco, evento da ricollegarsi ad un numero esiguo di soggetti che, verosimilmente, avendo abusato nell’assunzione di sostanze alcoliche hanno danneggiato gli arredi urbani con tanta brutalità. Solo la fortuna ha permesso di evitare vittime o feriti, data la vicinanza delle case.
I servizi di prevenzione espressi dal Personale dell’Arma dei Carabinieri in tale contesto hanno permesso di limitare questi fenomeni di danneggiamento che risultano essere in calo rispetto agli anni precedenti, grazie ad una concreta sinergia tra enti locali e Forze dell’ordine.

2. Nel territorio del Comune di Bitti sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale, con particolare attenzione al contrasto ai fenomeni di guida in stato di ubriachezza, traffico di fuochi pirotecnici, traffici illeciti, stupefacenti ed armi. Da controlli effettuati, si registra una consistente diminuzione di questi fenomeni.

3. Sono stati effettuati controlli in alcune attività commerciali nel territorio di Lodè con verifiche sulle eventuali somministrazioni di bevande alcoliche a minori, rispetto degli orari di apertura e chiusura e monitoraggio di eventuali fenomeni connessi con il giochi d’azzardo.

4. Nel territorio di Lula, grazie ad una serie di servizi coordinati con Personale del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Nuoro, e ad un più stretto legame tra Carabinieri e cittadini, non sono avvenuti episodi di danneggiamento degli arredi urbani, veicoli o immobili pubblici e/o privati. Anche gli addobbi comunali, insieme alle rappresentazioni religiose dei presepi non hanno subito alcun danneggiamento o manomissione.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Inglese

Cagliari. Laboratori serali di conversazione in lingua inglese

Sono in partenza i laboratori di conversazione in lingua inglese che permetteranno ai partecipanti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com